Fattura QR

Saldate le vostre fatture QR in tutta semplicità tramite l’online-banking (computer o app di e-banking), allo sportello postale oppure tramite ordine di pagamento.

È semplicissimo

Online banking

Nell'e-banking, inserire l'importo della fattura con il numero di riferimento corrispondente. Oppure, più semplicemente utilizzando l'applicazione per smartphone del suo istituto finanziario. 

  • Scansione

    Scansionate la vostra fattura QR in tutta semplicità con il vostro cellulare.

Ricevete le vostre fatture nel portale myHelsana? Utilizzate anche le seguenti opzioni:

  • Condivisione

    Condividete la fattura in PDF direttamente con la vostra app di e-banking.
  • Upload

    Caricate la vostra fattura in PDF direttamente nella vostra app di e-banking.

Il numero di riferimento è diverso per ogni fattura, pertanto, consigliamo di evitare gli ordini permanenti e i modelli di pagamento.

Sportello postale

Potete pagare in contanti allo sportello postale utilizzando la polizza di versamento originale.

Se pagate importi relativi all’assicurazione di base, vengono applicate commissioni per il pagamento allo sportello postale.

Pagamenti dall’estero

La fattura QR è concepita esclusivamente per le transazioni di pagamento in Svizzera e nel Lichtenstein. Per i pagamenti internazionali trovate le informazioni necessarie sulla fattura QR. La invitiamo ad annotare il numero di riferimento come commento.

Ordine di pagamento banca / posta

Potete inviare per posta le vostre fatture al vostro istituto finanziario tramite un ordine di pagamento. A seconda dell’istituto finanziario, tale servizio è a pagamento.

Commissioni per il pagamento allo sportello postale

Attenzione:

se saldate le vostre fatture allo sportello postale, sarà applicata una commissione in base all’importo della fattura (ciò riguarda le prestazioni e i premi dell’assicurazione di base):

Importo della fattura in CHF

Tassa in CHF per fattura QR

da 0.05 fino a 50.-

1.20

da 50.05 fino a 100.-

1.60

da 100.05 fino a 1’000.-

2.35

da 1’000.05 fino a 10'000.-

3.95

da 10'000.05 fino a 20'000.-

5.20

ogni ulteriore 10'000.-

1.25

Panoramica delle commissioni per il pagamento allo sportello postale

Se Helsana in qualità di beneficiaria del pagamento non addebitasse tali commissioni, ogni anno si produrrebbe un aggravio dei premi di tutti gli assicurati di circa 7 milioni di franchi. Dopo un pagamento allo sportello postale, la tassa apparirà quindi sul prossimo estratto conto dei premi o delle prestazioni. È consigliabile quindi, optare per un metodo di pagamento gratuito (addebito direttoeBill, online banking, eventualmente ordine di pagamento).

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

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