Polizza di versamento

È possibile saldare le fatture anche mediante la polizza di versamento inviata per posta, sia allo sportello postale, che tramite e-banking.

Come funziona

  • È possibile pagare la fattura in contanti allo sportello postale utilizzando la polizza di versamento originale.
  • Per pagare con l’e-banking è necessario inserire il numero di riferimento e l’importo della fattura per poi eseguire il pagamento.

Buono a sapersi

  • La Posta addebita una commissione per il pagamento allo sportello. Il gruppo Helsana versa ogni anno diversi milioni di franchi per queste commissioni. Per questa ragione preferiamo sconsigliarvi i pagamenti allo sportello, perché i costi amministrativi risparmiati si riflettono poi anche sui premi.
  • Sconsigliamo gli ordini permanenti. Ogni fattura ha un numero di riferimento specifico  e con l’ordine permanente non è possibile renderne conto.
  • Se usate myHelsana vi consigliamo di saldare le fatture tramite addebito diretto o eBill. In questo modo non è necessario inserire ogni mese i dati della polizza di versamento nel proprio sistema di online banking.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.