Il 1° gennaio 2021 è entrato in vigore l’accordo settoriale «Intermediari», che vieta l’acquisizione telefonica a freddo definendo standard qualitativi per gli intermediari. Helsana ha sostenuto con forza questo accordo a beneficio dei propri clienti.
09.09.2021
Le richieste dei nostri clienti ci stanno molto a cuore. Per questo ci siamo impegnati a favore dell’introduzione dell’accordo settoriale per intermediari nell’interesse dei nostri assicurati. Grazie all’accordo non riceverete più telefonate fastidiose e i nuovi standard qualitativi garantiranno una consulenza migliore. Oltre a Helsana, altre 50 assicurazioni malattia hanno già firmato l’accordo settoriale.
L’accordo settoriale vieta l’acquisizione telefonica a freddo. Questo significa che i partner di Helsana non possono più contattare telefonicamente potenziali clienti:
In questi casi non riceverete telefonate indesiderate.
* Si parla di Opting Out quando i clienti devono opporsi attivamente se non vogliono più ricevere pubblicità o non desiderano che i loro dati personali vengano salvati.
Helsana si è impegnata a collaborare solo con intermediari che rispettano gli standard di qualità definiti per il marketing telefonico. Inoltre, a partire dal 1° luglio 2022 tutti i consulenti dovranno essere registrati su Cicero. Cicero è il registro di perfezionamento degli intermediari assicurativi nonché il marchio di qualità per una consulenza alla clientela competente. Entrambe le misure sono volte a garantire la qualità delle consulenze.
Concretamente, per voi questo significa che grazie agli standard qualitativi vincolanti potrete beneficiare di una consulenza ancora migliore.
Siamo volentieri a vostra disposizione.