L’app Helsana Trails vi accompagna durante i vostri allenamenti e le passeggiate sugli Helsana Trail. Grazie alla funzione di rilevamento è un coach perfetto. Inoltre, nell’app trovate tutte le località degli Helsana Trail.
L’app illustra i percorsi degli Helsana Trail con le relative distanze e altimetrie. Inoltre, misura distanze, velocità, dislivello, durata e consumo di calorie delle vostre sessioni. Su qualsiasi percorso e per ogni tipo d’allenamento.
Con l’app Helsana Trails, inoltre, scoprirete interessanti opportunità per il tempo libero e attività lungo gli Helsana Trail e nei dintorni, come punti panoramici, parchi giochi, località balneari o musei.
Sulla pagina iniziale trovate una panoramica di tutti i trail, delle statistiche e dei vostri itinerari preferiti.
Monitorate il vostro allenamento sull’Helsana Trail. A questo scopo sono disponibili diverse modalità di esercizio fisico.
Avrete sempre a disposizione una panoramica dei vostri record personali, dei metri di dislivello percorsi e del consumo medio di calorie.
Cercate un Helsana Trail vicino a voi. Ci sono oltre 120 località in tutta la Svizzera.
Vi aspettano trail di varie lunghezze e diversi gradi di difficoltà.
Informatevi su percorso, lunghezza e altimetria del trail selezionato.
Con l’app gratuita Helsana Trails avete i percorsi sempre sul vostro smartphone. L’app illustra i percorsi degli Helsana Trail con le relative distanze e altimetrie. Grazie alla funzione di rilevamento diventa un coach perfetto: misura distanze, velocità, dislivello, durata e consumo di calorie durante la vostra sessione di movimento su qualsiasi percorso. I risultati sono visibili nel calendario dell’app, così potete confrontarli e condividerli con gli amici.
Gli Helsana Trails sono aperti e accessibili tutto l’anno agli assicurati Helsana e anche a chi non è assicurato Helsana. Lo stesso vale anche per l’app Helsana Trails, che può essere scaricata e utilizzata gratuitamente da chiunque.
No. L’app Helsana Trails è anche un pianificatore di esperienze mobile: mostra tante attività e luoghi di interesse lungo i percorsi (punti panoramici, parchi giochi, strutture balneari, postazioni per grigliate, musei e molto altro ancora). Nell’app sono inoltre disponibili informazioni utili in merito all’accessibilità dei percorsi durante la stagione invernale e su come raggiungere il luogo desiderato. Si può anche scoprire se il percorso selezionato è accessibile con passeggini e sedie a rotelle o se è adatto a essere esplorato in bicicletta.
Sì. Collegando l’app Helsana Trails all’app Helsana+, vi saranno accreditati una tantum 500 punti Plus. Otterrete una ricompensa in punti anche per le tratte percorse e registrate sui Trail (collegando il fitness tracker all’app Helsana+ o inviando una foto come prova). Per una sessione di almeno 30 minuti vi vengono accreditati 50 punti. Inoltre, potete conteggiare il vostro allenamento sugli Helsana Trail in Helsana+ come «Sport individuale», a condizione che non abbiate ancora esaurito tale contingente.
Nello sviluppo dell’app Helsana Trails, Helsana ha posto l’accento su un utilizzo con consumo limitato di dati. I dati sono principalmente utilizzati per creare la statistica personale degli allenamenti e l’esperienza di corsa. Quando si avvia l’attività con «Iniziare allenamento», l’app registra alcune informazioni (che ricava dal GPS) come luogo, distanza, ora, velocità e preferiti. Gli altri dati dell’utente quali anno di nascita, sesso, peso o statura sono opzionali e consentono di definire meglio i risultati dell’allenamento (ad es. il consumo di calorie). Le informazioni dell’utente vengono salvate tramite un ID utente e dunque in forma anonima per Helsana.
Disposizioni sulla protezione dei dati e condizioni di utilizzo per l’app Helsana Trails
Siamo volentieri a vostra disposizione.