App Helsana Scan

Scansionare, inviare e fine. L’app Helsana Scan permette di inviarci i giustificativi per il rimborso in modo rapido e sicuro.

L’app gratuita Helsana Scan vi consente di inviarci le vostre fatture in tutta comodità, rapidità e sicurezza, risparmiando non solo carta e spese di spedizione, ma anche molto tempo.

L’app è facilissima da usare

Passaggio 1: Scansionare

Scansionate la fattura con la fotocamera dello smartphone o del tablet. Assicuratevi che il vostro numero AVS e il vostro numero d’assicurato, oppure il vostro nome con indirizzo, siano ben leggibili sulla fattura.

Passaggio 2: Inoltrare

Fate clic su «Inoltrare». Consiglio: per sicurezza conservate il giustificativo originale fino alla ricezione del conteggio delle prestazioni.

Passaggio 3: Controllare

Seguite in qualsiasi momento lo stato attuale della vostra fattura direttamente nell’app.

Scaricare l’app Helsana Scan

Risparmiate anche voi tempo, carta e spese di spedizione. Scaricate direttamente qui l’app gratuita Helsana Scan sul vostro smartphone o tablet.

Domande frequenti

L’app gratuita Helsana Scan consente ai clienti di Helsana o Progrès di inviare fatture e giustificativi per il rimborso velocemente e in tutta semplicità.

Scaricare l’app dall’App Store oppure da Google Play Store. Registrarsi quindi nell’app con il proprio indirizzo e-mail. Scansionare poi la fattura con la fotocamera dello smartphone o del tablet. Inviare infine la fattura a Helsana tramite app. Lo stato della fattura è tracciabile in qualsiasi momento nell’app.

Novità: gli utenti myHelsana possono scansionare, inviare e visualizzare le fatture anche con l’applicazione myHelsana.

Posizionare la prima pagina del documento su una superficie piana. Appiattire il più possibile la pagina. Prestare attenzione affinché siano presenti buone condizioni di luce e un contrasto elevato tra la carta e la base. Tenere il dispositivo in posizione orizzontale sopra la pagina e prestare attenzione alla distanza corretta.

Consiglio: la scansione risulta ottimale stando in piedi. Controllare che la pagina sia stata completamente rilevata e accertarsi che sia leggibile. Nel caso in cui il testo non sia riconoscibile, ripetere la scansione.

Quelle personali e degli altri familiari presenti nel proprio contratto. Le fatture di altri familiari vengono riconosciute e conteggiate nel rispettivo contratto.

Conservarla fino alla ricezione del conteggio delle prestazioni. Helsana si riserva il diritto di richiedere, all’occorrenza, le fatture originali.

Visualizza tutte le domande

Accesso rapido, anche fuori casa

Conoscete myHelsana? È il portale per i clienti che permette di gestire
da ovunque e comodamente le operazioni relative all’assicurazione malattia.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.