KidsCare (assistenza ai bambini)

Se stipulate un’assicurazione integrativa ospedaliera per vostro figlio d’età inferiore a 15 anni, vi affianchiamo con la prestazione KidsCare per famiglie. Qualora vostro figlio dovesse ammalarsi o subire un infortunio, mettiamo velocemente a vostra disposizione una persona qualificata che lo accudisce e cura.

Informazioni importanti sul tema - KidsCare

Conoscete bene la situazione: vostro figlio è ammalato e non potete semplicemente lasciarlo a casa da solo. Ma come potete organizzarvi, già solo per tre giorni, se ambedue i genitori hanno un'attività professionale? Oppure se siete un genitore solo e lavorate? Spesso proprio in questi momenti non si trova nessuno che si prenda cura del bambino ammalato.

Un'assenza dal lavoro può creare inconvenienti, e non è nemmeno il caso di prendere alcuni giorni di ferie o un congedo non pagato.

Affinché in situazioni di questo genere non dobbiate preoccuparvi, Helsana vi offre una prestazione di servizio unica nel suo genere: KidsCare.

KidsCare funziona così

Se vostro figlio (o uno dei vostri figli) si ammala o subisce un infortunio, potete semplicemente chiamare il numero d'emergenza di Helsana +41 43 340 16 11. Helsana provvederà a procurarvi una persona con formazione speciale, qualificata e con esperienza, che durante la vostra assenza per lavoro si occuperà del bambino a casa vostra, lo curerà, giocherà con lui e in accordo con voi farà il possibile affinché possa guarire al più presto.

Ciò comprende anche la preparazione dei pasti adeguati, la somministrazione di medicinali prescritti dal medico e il trasporto casa-scuola e viceversa (ad es. nel caso di una gamba ingessata).

Chi può approfittare di KidsCare?

Affinché voi e vostro figlio possiate beneficiare di KidsCare devono essere soddisfatte le condizioni seguenti:

  • lavorate;
  • il bambino malato dispone di un'assicurazione integrativa presso uno degli assicuratori malattia del gruppo Helsana (Helsana o Progrès).

Le prestazioni di KidsCare sono valide per bambini fino al 15° anno d'età.