Case Management / Gestione del caso

Con il Case Management di Helsana ci impegniamo per i clienti Helsana che stanno attraversando un periodo difficile nella loro vita. Questa offerta è inclusa nell’assicurazione di base obbligatoria. Essa è facoltativa e gratuita.

Dovete sottoporvi a un intervento ambulatoriale o stazionario? Avete domande su una riabilitazione o una cura? I nostri consulenti del caso vi sostengono dall'ammissione in ospedale fino al rientro a casa fornendovi consulenza e assistenza.

Case Management - il vostro sostegno personale

Case-Managmenet LERB

Con il Case Management di Helsana ci impegniamo per i clienti Helsana che stanno attraversando un periodo difficile nella loro vita. Questa offerta è inclusa nell’assicurazione di base obbligatoria. Essa è facoltativa e gratuita.

I vostri vantaggi di un’assistenza da parte del Case Management?

Districarsi nel sistema sociale svizzero non è sempre semplice. Spesso una malattia ha delle conseguenze anche in diversi ambiti della vita (medico, finanziario, professionale, sociale). Il vostro case manager personale vi assiste in questa situazione complessa

Ascoltare/chiarire

Insieme esaminiamo a fondo tutte le cause e identifichiamo gli ambiti dove occorre intervenire con urgenza.

Coordinare/affiancare

Siamo al vostro fianco e vi offriamo una consulenza completa per la vostra situazione personale. Ci occupiamo del coordinamento e fungiamo da intermediari tra gli attori coinvolti, ovvero gli uffici pubblici, le assicurazioni, i medici ed eventualmente il datore di lavoro.

L’obiettivo è giungere insieme a una soluzione ottimale e stabilizzare la vostra situazione in maniera duratura.

Feedback del cliente

„I miei problemi di salute mi hanno stravolto la vita. Non ero più in grado di lavorare e, più questa situazione si protraeva, più temevo che avrei perso il posto di lavoro. La mia sofferenza non era solo fisica, ma sempre più anche psicologica. I miei familiari erano sotto stress tanto quanto me e mi rendevo conto che necessitavo urgentemente di un sostegno professionale. Il case manager di Helsana mi ha aiutato a rimettermi in piedi. In particolare ho ricevuto un’assistenza medica e psicologica adeguata alla mia situazione. Sono riuscita a reprendermi pienamente e ora mi sento come prima dell’insorgere dei problemi di salute. E la cosa più importante per me è che sono die nuovo abile al lavoro“

Una cliente Helsana (38 anni), collaboratrice amministrativa, Lucerna