Frontalieri

Lavorate in Svizzera ma vivete all’estero? Con Helsana i frontalieri possono contare su una copertura assicurativa di prima qualità svizzera, a prezzi equi e interessanti per voi!

La nostra offerta per voi

Con l'assicurazione malattia leader in Svizzera potete godere di una copertura assicurativa di prima qualità svizzera – e a prezzi interessanti.

Potete scegliere liberamente dove farvi curare:

  • Se sceglierete la Svizzera troveranno applicazione il rispettivo diritto, il catalogo delle prestazioni e la partecipazione ai costi vigenti in Svizzera.
  • Se il trattamento viene eseguito nel vostro Stato di domicilio trovano applicazione le rispettive disposizioni di legge (in Italia: secondo la normativa del Servizio Sanitario Regionale ASL).

E risparmiate molto denaro: A seguito di una modifica all’interno del Servizio Sanitario Nazionale italiano (SSN), in vigore dal 2014, l’assicurazione svizzera per frontalieri è più conveniente, in quanto la riscossione generale dei premi in Italia tramite il SSN ammonta al 7,5% del reddito complessivo.

Avvaletevi di una consulenza competente e scopritene di più rivolgendovi – personalmente a una delle nostre agenzie per i frontalieri o telefonando al numero +41 58 340 91 45.

Richiedere un'offerta

Importante:

In alcuni casi specifici i frontalieri già assicurati in Italia o Austria possono nuovamente optare per l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie in Svizzera.

Dettagli sul nuovo diritto di scelta dell'assicurazione >