Panoramica delle assicurazioni

Ci impegniamo a favore dei frontalieri e dei pensionati domiciliati nei paesi UE/AELS

Vita professionale e privata dovrebbero essere tenute separate – per alcuni, tra le due corre anche un confine nazionale. Per questo, per i frontalieri che lavorano in Svizzera offriamo la soluzione assicurativa ottimale che garantisce protezione anche al di là del confine nazionale. Se siete domiciliati in uno Stato UE/AELS e percepite il vostro salario o rendita in Svizzera, voi e i vostri familiari senza attività lucrativa potete beneficiare della nostra assicurazione di base BASIS. Questa assicurazione garantisce le cure mediche di base in caso di malattia, maternità e infortunio (quest’ultimo su base facoltativa).

Per l’iscrizione è necessario osservare il termine di tre mesi previsto dalla legge.​

I vostri vantaggi con Helsana

Libera scelta del trattamento

Potete scegliere di farvi curare in Svizzera o nel vostro paese di domicilio in conformità alle relative prestazioni obbligatorie definite dalla legge e potete sempre scegliere liberamente il medico e l’ospedale.

Offerta conveniente

Oltre alla nostra interessante assicurazione di base BASIS beneficiate di numerosi servizi supplementari gratuiti e di interessanti condizioni preferenziali presso diverse società partner.

Consulenza personale

Le nostre agenzie nelle regioni vicine ai confini sono specializzate nelle esigenze dei frontalieri. Qui potete ricevere una consulenza completa e richiedere un’offerta assicurativa personalizzata in base alla vostra situazione.

Sicurezza a lungo termine

In quanto leader di mercato con oltre 100 anni di esperienza, offriamo una copertura assicurativa di prim’ordine e garantiamo i più elevati standard di qualità al miglior prezzo.

Convincetevene personalmente

Qui potete calcolare in modo semplice e rapido il vostro contributo mensile: