Panoramica delle assicurazioni
Offerte speciali
Frontalieri con residenza in un altro Stato dell'UE/AELS
La nostra offerta per voi
Con l'assicurazione malattia leader in Svizzera potete godere di una copertura assicurativa di prima qualità svizzera – e a prezzi interessanti.
Potete scegliere liberamente dove farvi curare:
- Se sceglierete la Svizzera troveranno applicazione il rispettivo diritto, il catalogo delle prestazioni e la partecipazione ai costi vigenti in Svizzera.
- Se il trattamento viene eseguito nel vostro Stato di domicilio trovano applicazione le rispettive disposizioni di legge (in Italia: secondo la normativa del Servizio Sanitario Regionale ASL).
E risparmiate molto denaro: A seguito di una modifica all’interno del Servizio Sanitario Nazionale italiano (SSN), in vigore dal 2014, l’assicurazione svizzera per frontalieri è più conveniente, in quanto la riscossione generale dei premi in Italia tramite il SSN ammonta al 7,5% del reddito complessivo.
Avvaletevi di una consulenza competente e scopritene di più rivolgendovi – personalmente a una delle nostre agenzie per i frontalieri o telefonando al numero +41 58 340 91 45.
Importante:
In alcuni casi specifici i frontalieri già assicurati in Italia o Austria possono nuovamente optare per l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie in Svizzera.