Panoramica delle assicurazioni

Lasciate la Svizzera? La nostra copertura assicurativa vi segue anche all'estero

Cigna

State pensando di trasferirvi all’estero o la vostra partenza è imminente? Non dimenticate di pensare anche alla copertura assicurativa di cui avrete bisogno, organizzatevi subito per beneficiare di una copertura completa quando sarete all’estero.

Se vi trasferite in un paese che non fa parte dell’UE/AELS, senza essere stati inviati da un datore di lavoro svizzero, non siete più soggetti alla copertura assicurativa obbligatoria prevista in Svizzera. Nel caso in cui tale obbligo non sia previsto dal paese di destinazione, potrebbe essere opportuna una soluzione assicurativa internazionale.

Per tutelare i clienti che decidono di emigrare, con una copertura internazionale completa, Helsana ha avviato una collaborazione con Cigna Global Health. Cigna è tra i principali assicuratori a livello globale. L’azienda conta oltre 40 000 collaboratori e serve oltre 80 milioni di clienti in tutto il mondo.

La collaborazione tra Helsana e Cigna vi permette di ottenere premi a condizioni vantaggiose con Cigna nel caso in cui vi trasferiate in un paese esterno all’UE/AELS. Inoltre, se disponete di un esame del rischio positivo e senza riserve eseguito da Helsana nel corso degli ultimi 5 anni, potrete godere del vantaggio di un esame del rischio agevolato. In qualità di clienti Helsana, avete anche la possibilità di sospendere le vostre assicurazioni integrative al momento della partenza per poi riattivarle in caso di rientro, senza dover eseguire un nuovo esame del rischio.

Interessante, vero? Se avete domande o se desiderate una consulenza personale, rivolgetevi direttamente a Cigna:

E-mail: Cgi.sales@Cigna.com

Telefono: +49 (0) 69 2995 71425 (DE), +33 (0) 1573 29286 (FR) +44 (0) 1475 788 682 7677 (EN)