CASA

L'assicurazione d'indennità giornaliera per casalinghe e casalinghi: tutelatevi in caso di malattia o infortunio. Scegliete voi tempi e importo dell'indennità giornaliera per un aiuto domiciliare o l'assistenza ai bambini.

  • Pagamento dell’indennità giornaliera in caso di incapacità al lavoro della persona che gestisce l’economia domestica.
  • Varianti d’indennità giornaliera disponibili
  • Periodo d’attesa opzionale

Calcolare il premio

Voglia selezionare il vostro sesso
Voglia indicare una data di nascita tra il 03.07.1900 e ieri
Voglia indicare il suo NPA o luogo di domicilio

Il suo premio

CHF/
mese
0

Prestazioni assicurate

Con l'assicurazione d'indennità giornaliera per economia domestica CASA rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l'assicurazione di base:

Per un massimo di 365 giorni nel corso di 5 anni potete ricevere un'indennità giornaliera dell'ammontare di vostra scelta dopo che è trascorso il periodo d'attesa convenuto. In caso di gravidanza e parto ricevete un'indennità giornaliera dell'importo che avete scelto per 20 giorni.

Download

Domande frequenti

A differenza dei lavoratori dipendenti, chi gestisce un'economia domestica non è assicurato per legge contro le conseguenze finanziarie di un'incapacità al lavoro. In caso di malattia o infortunio siete costretti ad avvalervi di un aiuto esterno e nel tempo ciò può rivelarsi alquanto costoso. L'assicurazione d'indennità giornaliera CASA copre proprio questa lacuna. CASA vi permette di pagare un aiuto per i lavori domestici e l'accudimento dei figli.

A chi gestisce le faccende domestiche a tempo pieno, CASA offre una sicurezza finanziaria in caso di incapacità al lavoro dovuta a malattia, infortunio o maternità. Le indennità giornaliere versate vi permettono di coprire le spese supplementari che dovete sostenere. Siete voi a scegliere quanto (da 10 a max. 100 franchi al giorno) e quando ricevere l'indennità giornaliera, in base alle vostre esigenze e disponibilità di budget. La fruizione proporzionale dell'indennità giornaliera inizia già a partire da un'incapacità al lavoro del 50%.

Potete stipulare l’assicurazione se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • vivete in Svizzera (domicilio ufficiale);
  • gestite la propria economia domestica;
  • avete compiuto i 16 anni o non avete ancora raggiunto l'età AVS al momento dell'inizio dell'assicurazione;
  • ricevete una decisione di ammissione positiva da parte nostra. Per la valutazione del rischio abbiamo bisogno della vostra dichiarazione sullo stato di salute debitamente compilata.
Visualizza tutte le domande

Altre assicurazioni complementari

Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:

SALARIA

L'indennità per perdita di guadagno a causa di malattia o infortunio.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.