Trattamenti ambulatoriali

Assicurazione di protezione all'estero WORLD

Con l'assicurazione per la protezione all'estero WORLD beneficiate di una copertura assicurativa in tutto il mondo a un prezzo vantaggioso: in caso di emergenza medica all'estero vi vengono rimborsate le spese di cura che superano le prestazioni assunte dall'assicurazione di base. WORLD vi offre oltretutto una completa gamma di prestazioni per il trasporto e il rimpatrio nonché l'assunzione dei costi per le azioni di ricerca e salvataggio.

  1. Quali prestazioni sono coperte?
  2. A chi raccomandiamo questa assicurazione?
  3. Buono a sapersi
  4. Perché è utile stipulare un'assicurazione di protezione all'estero?

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Quali prestazioni sono coperte?

Spese di cura
Il 100% dei costi eccedenti

Trattamento d'emergenza all'estero (ambulatoriale)

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza ambulatoriali durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base.

Condizioni:

  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Trattamento d'emergenza all'estero (stazionario)

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Per i trattamenti d'emergenza stazionari durante un soggiorno all'estero di al massimo 12 mesi sono rimborsati tutti i costi eccedenti le prestazioni dell'assicurazione di base nel reparto comune.

Condizioni:

  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

Viaggio di visita
Costi dimostrati con limitazione

La centrale per le chiamate d'emergenza, raggiungibile 24 ore su 24 al numero +41 43 340 16 11, coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero della durata minima di 7 giorni, la nostra centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga i costi dimostrati di un viaggio di andata e ritorno per una o due persone care, al massimo fino al costo di un volo in classe economica o di un biglietto ferroviario di prima classe.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
Viaggi di rientro
100%

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Se è necessario un rientro anticipato a causa di uno dei seguenti eventi, sono rimborsati integralmente i costi del viaggio di rientro:

  • Una persona cara che viaggia insieme a voi deve essere rimpatriata in Svizzera a causa di malattia o infortunio.
  • Una persona cara in patria si ammala o si infortuna gravemente oppure decede.
  • La vostra proprietà nel luogo di domicilio viene gravemente danneggiata da furto o da danni dovuti al fuoco all'acqua o agli elementi naturali.
  • Se dovete essere rimpatriati in Svizzera, all'occorrenza la centrale per le chiamate d'emergenza organizza e paga l'assistenza ai vostri figli minorenni che dovrebbero proseguire il viaggio o rientrare da soli.

Condizioni:

  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
Spese di viaggio
Costi dimostrati

Contattate la centrale per le chiamate di emergenza, attiva ogni giorno 24 ore su 24, al numero +41 43 340 16 11. Questa coordina l'approvvigionamento medico sul posto e si occupa di tutte le formalità del caso.

Se dovete interrompere o prolungare il viaggio in seguito a un evento assicurato , riceverete il rimborso delle spese correlate fino a un massimo di 500 franchi svizzeri per ogni persona assicurata.

Se dovete interrompere anticipatamente il viaggio in seguito a un evento assicurato, riceverete il rimborso della parte di viaggio non utilizzata, in proporzione al prezzo del viaggio, fino a un massimo di 10 000 franchi svizzeri per persona o 20 000 franchi svizzeri per famiglia. Per biglietti di ritorno non utilizzati non viene concesso alcun indennizzo.

Se in relazione a un rimpatrio dovessero insorgere spese impreviste , riceverete fino a un massimo di 500 franchi svizzeri a copertura di questi costi aggiuntivi. Per franchigie, aliquote percentuali nonché medicamenti obbligatori e trattamenti medici non viene concesso alcun indennizzo.

Condizioni:

  • fate svolgere tutte le procedure organizzative alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.
  • si tratta di una nuova malattia (sono esclusi disturbi preesistenti).
Ricerca di persone
CHF 10'000.–

La centrale per le chiamate d'emergenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono +41 43 340 16 11. Quest'ultima coordina l'assistenza medica sul posto e si occupa del disbrigo di tutte le formalità.

Sono rimborsati fino a 10'000 franchi per anno civile per costi di ricerca e di recupero, qualora risultiate dispersi o dobbiate essere tratti in salvo da una situazione di emergenza fisica.

Condizioni:

  • Deve trattarsi di una malattia nuova (sono esclusi i disturbi già esistenti).
  • L'intera organizzazione deve essere affidata alla nostra centrale per le chiamate d'emergenza.

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A chi raccomandiamo questa assicurazione?

  • Alle persone che desiderano una maggiore copertura durante i viaggi o i soggiorni all'estero e che non dispongono ancora dell'assicurazione integrativa TOP, COMPLETA o OMNIA.

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Buono a sapersi

Esclusione di disturbi pregressi

I disturbi pregressi non sono generalmente assicurati. Pertanto non potete richiedere prestazioni per disturbi esistenti o per eventi avvenuti, o di cui voi eravate già a conoscenza, prima dell'inizio dell'assicurazione o della prenotazione del viaggio.

Chi può stipulare l'assicurazione?

Potete stipulare l'assicurazione se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Vivete in Svizzera (domicilio ufficiale).
  • La vostra età all'inizio dell'assicurazione è inferiore ai 65 anni.
  • Disponete già dell'assicurazione di base presso uno degli assicuratori malattia del gruppo Helsana (Helsana o Progrès) oppure la stipulate in contemporanea con WORLD.
Qual è la durata dell'assicurazione?
  • La durata minima ammonta a un anno.
  • Alla data di scadenza, il contratto si prolunga automaticamente di un ulteriore anno.
  • Potete disdire l'assicurazione sempre al 31 dicembre. Sussiste un termine di disdetta di tre mesi.
  • In caso di modifica dei premi vale un termine di disdetta di un mese.
Esiste un periodo di carenza?

Il periodo di carenza è il lasso di tempo tra il primo giorno in cui, secondo la polizza, inizia la vostra assicurazione e il giorno a partire dal quale potete usufruire delle prestazioni.

  • Per le prestazioni di maternità vige un periodo di carenza di 365 giorni. Pertanto potete fruire di prestazioni solo una volta terminato il primo anno assicurativo.
  • Le prestazioni dovute a malattia o infortunio, invece, sono assunte già dall'inizio dell'assicurazione.

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Perché è utile stipulare un'assicurazione di protezione all'estero?

In caso di malattia o infortunio all'estero necessitate di un trattamento medico in loco. Grazie all'accordo sulla libera circolazione delle persone, i costi sanitari in caso di soggiorni all'estero entro i confini dell'UE/AELS vengono assunti dall'assicurazione di base obbligatoria.

I trattamenti d'emergenza al di fuori dei confini dell'UE/AELS sono rimborsati dall'assicurazione di base fino al doppio dell'importo fatturabile in Svizzera per lo stesso trattamento (tariffa del cantone di domicilio). In alcuni paesi ciò non è neanche lontanamente sufficiente per coprire completamente i costi.


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