Panoramica delle assicurazioni

Assicurazioni integrative facoltative

Altre assicurazioni

Assicurazione per gli ospiti: assicurazione viaggi per ospiti stranieri

L’assicurazione per gli ospiti è una copertura affidabile che protegge i visitatori provenienti dall’estero dalle conseguenze finanziarie di una malattia o un infortunio in Svizzera.

Quando i vostri ospiti stranieri devono andare dal medico o in ospedale durante il loro soggiorno in Svizzera, possono crearsi costi elevati. Con l’assicurazione per gli ospiti potete offrire ai vostri visitatori un’assicurazione completa contro malattia e infortunio affinché possano godersi senza pensieri il loro soggiorno presso di voi.

L’assicurazione per gli ospiti protegge i visitatori stranieri da spese ospedaliere e mediche elevate in Svizzera.

Prestazioni assicurate

Le seguenti prestazioni assicurative vengono rimborsate dall’assicurazione per gli ospiti:

Vario Secondo le descrizioni dettagliate

Costi ospedalieri, medici e per medicamenti

In caso di malattia o infortunio, i vostri ospiti ricevono un rimborso fino all'ammontare della somma assicurata scelta per quanto concerne i costi per medicamenti, visite mediche e degenze ospedaliere nel reparto comune così come per trasporti d'emergenza con assistenza medica verso il Paese di domicilio o, in caso di decesso, il viaggio di ritorno verso l'ultima località di domicilio.

Costi di trasporto e di salvataggio

I costi per i trasporti d'emergenza in ospedale così come per le azioni di ricerca e salvataggio sono inclusi fino a un massimo del 10% della somma assicurata scelta.

Quali prestazioni paga l'assicurazione di base?

L'assicurazione di base non offre nessun tipo di copertura. Gli ospiti provenienti dall’estero devono sostenere personalmente le spese se si ammalano o subiscono un infortunio durante il loro soggiorno in Svizzera.

Dettagli dell'assicurazione di base >

Calcolare il premio e stipulare online

L'assicurazione per gli ospiti è offerta in collaborazione con il nostro partner «EUROPEA ASSICURAZIONI VIAGGI SA». Lì potete stipularla direttamente online per i vostri ospiti.

Stipulare l'assicurazione per gli ospiti online

Domande frequenti

Risposte alle domande più frequenti sull'assicurazione per gli ospiti:

Perché ho bisogno di un'assicurazione per gli ospiti?

Se attendete l'arrivo di parenti o amici dall'estero, fate sicuramente di tutto affinché i vostri ospiti si sentano a loro agio in Svizzera. In tale contesto bisogna anche essere previdenti per eventi imprevisti. Un infortunio o una malattia dei vostri ospiti possono rappresentare un onere finanziario non da meno.

Con l’assicurazione per gli ospiti potete offrire ai vostri visitatori un’assicurazione completa contro malattia e infortunio affinché possano godersi senza pensieri il loro soggiorno in Svizzera.

Per stipulare un’assicurazione per gli ospiti devo compilare una dichiarazione sullo stato di salute?

No, l’assicurazione per gli ospiti può essere stipulata fino a cinque giorni dopo l’arrivo in Svizzera senza esame dello stato di salute, in quanto i disturbi pregressi non sono comunque assicurati.

Dopo tale termine, invece, la stipulazione può essere richiesta solamente con una dichiarazione sullo stato di salute.

L’assicurazione per gli ospiti è disponibile in diverse varianti?

Sì, potete scegliere tra diverse somme assicurate tra 10’000 e 50’000 franchi per persona. Anche per la durata dell’assicurazione è possibile scegliere tra più opzioni.

Chi può stipulare questa assicurazione?

Potete stipulare l'assicurazione per i vostri ospiti se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • I vostri ospiti vivono all'estero (domicilio ufficiale).
  • L'età dei vostri ospiti all'inizio dell'assicurazione è inferiore agli 80 anni.
Come e quando si può disdire l'assicurazione?

L'assicurazione per gli ospiti è valida per la durata dell'assicurazione fissata nella polizza d'assicurazione (al massimo 6 mesi per ogni soggiorno). In seguito si estingue automaticamente. Di conseguenza non è necessaria la disdetta.