Case management preventivo

PCM Grafik

Stress sul lavoro, difficoltà nella vita privata o problemi finanziari sono tutti fattori che possono, con il tempo, compromettere il benessere e la salute. Se riconosciuti troppo tardi, questi fattori possono comportare gravi patologie e incapacità al lavoro. Grazie al case management preventivo di Helsana, come datori di lavoro potete fornire un supporto tempestivo ai vostri collaboratori.

Perché il riconoscimento tempestivo è così importante?

Spesso e nella fase iniziale i problemi si manifestano nei rapporti interpersonali. Quanto prima si rilevano i problemi di salute e si avviano misure di sostegno, maggiore sarà la possibilità di conservare la capacità al lavoro della persona.

Case management preventivo – per ogni situazione della vita

L’analisi, la pianificazione delle misure e l’assistenza nel case management preventivo interessano diversi ambiti della vita: oltre alle condizioni professionali si considerano anche gli aspetti legati alla salute come pure le condizioni personali ed economiche.

Segnali precoci di allarme

Il case management preventivo è consigliato quando uno dei vostri collaboratori presenta i seguenti segnali o cambiamenti comportamentali:

  • Frequenti assenze
  • Variazioni nel rendimento
  • Isolamento sociale
  • Molti conflitti con colleghi, superiori o clienti
  • Ricorrenti lamentale ad es. su disturbi fisici, stanchezza, nervosismo

Variazioni nell’aspetto fisico

Vantaggi del nostro case management preventivo per voi come datori di lavoro

  • Vi proponiamo un’offerta di consulenza professionale per i vostri collaboratori prevenendo così le assenze dal lavoro in alcune circostanze.
  • Iter brevi con un onere amministrativo contenuto per la consulenza ai vostri collaboratori
  • Assistenza a 360° gradi: ci occupiamo dei vostri collaboratori prima che sussista un’incapacità al lavoro e, se del caso, affianchiamo il collaboratore interessato con i nostri servizi anche durante questo periodo.

Avete delle domande o desiderate un’offerta?

Saremo lieti di consigliarvi sul tema del case management preventivo.

Richiedere una consulenza