Chi siamo in sintesi

Riconoscimenti

Helsana è una delle assicurazioni malattia con i clienti più soddisfatti. Questo ci fa piacere e ci sprona a dare ogni giorno il meglio di noi stessi – sia a livello di servizio sia con i nostri prodotti. Panoramica di tutti i riconoscimenti:

Il nostro impegno per clienti soddisfatti

comparis.ch - Soddisfazione clienti Valutazione «buono» da comparis.ch

Gli intervistati hanno valutato le seguenti categorie: disponibilità e competenza dei collaboratori, procedura di conteggio e qualità della comunicazione (stato: maggio 2016). comparis.ch è il principale servizio di confronto internet della Svizzera.

bonus.ch Voto «5.2» da bonus.ch

Il sondaggio sulla soddisfazione ha esaminato la chiarezza delle informazioni trasmesse, il trattamento delle prestazioni e il servizio clienti (stato: agosto 2016). bonus.ch è uno tra i principali portali di confronto in Svizzera.

help.ch Valutazione «5.1 su 6» da HELP.CH

Sono stati valutati la cordialità e la competenza dei collaboratori, la rapidità dell’elaborazione di richieste di offerta e dell’evasione di conteggi, la chiarezza della documentazione e l’impressione generale. L’HELP Award viene assegnato ogni anno alle 10 migliori assicurazioni malattia (stato: febbraio 2017).


Helsana Attuale soddisfazione dei clienti Helsana (2° trim. 2017)

Helsana rileva sistematicamente la soddisfazione dei clienti nei contatti per richieste di assistenza. Otteniamo valutazioni eccellenti nei seguenti tre ambiti importanti.

- Semplicità: 89.4
- Impegno personale: 93.1
- Chiarezza delle informazioni fornite: 93.9


Helsana Attuale soddisfazione dei clienti aziendali Helsana (2° trim. 2017)

Helsana rileva sistematicamente la soddisfazione dei clienti dopo il disbrigo dei sinistri. Otteniamo valutazioni eccellenti nei seguenti tre ambiti rilevanti.

- Cordialità: 9,2
- Competenza specialistica: 9,1
- Qualità del disbrigo: 9,0


Il nostro impegno per prodotti degni di riconoscimenti

VZ Vermögenszentrum «Superiore alla media» per COMPLETA, TOP e SANA da VZ

Il Vermögenszentrum sottopone regolarmente a test i premi assicurativi per valutarne l’importo e la prestazione. Le assicurazioni integrative COMPLETA, TOP e SANA risultano superiori alla media. Il test di confronto neutrale è svolto in collaborazione con K-Tipp, Bon à Savoir, Gesundheitstipp e Saldo (stato: settembre 2016).

KTipp «N. 1» per Helsana Advocare da K-Tipp

Helsana Advocare, l’offerta di protezione giuridica di Helsana, è gestita da Coop Protezione Giuridica. In un sondaggio condotto da K-Tipp fra gli avvocati svizzeri, è risultata la n.1 (stato: maggio 2016).

Moneyland «1° posto» per COMPLETA da moneyland.ch

Sono stati analizzati i costi e le prestazioni di assicurazioni integrative ambulatoriali. COMPLETA di Helsana è risultata la migliore in quanto a entità delle prestazioni (stato: marzo 2017). moneyland.ch è il servizio di confronto indipendente per assicurazioni e banche.