Chi siamo

Il gruppo Helsana è l'assicuratore malattia e infortuni leader in Svizzera. Ai suoi clienti privati e aziendali offre un'assistenza integrale nell'ambito della salute e della previdenza nonché in caso di malattia e infortunio.

La nostra sponsorizzazione

Sponsoring

Insieme a partner selezionati nell’ambito sociale, della prevenzione o dell’informazione ci impegniamo per la società e dimostriamo il nostro impegno nei confronti della vita.

Impegno nell’ambito sociale

Special Olympics

special olympics Special Olympics Switzerland fa parte del più grande movimento sportivo esistente al mondo che opera a favore dei disabili mentali. L'organizzazione si avvale del supporto di Helsana.

In veste di partner Premium e con l'intervento dei propri collaboratori (corporate volunteering), Helsana si impegna a favore dell'organizzazione svizzera di Special Olympics. L'associazione sportiva Special Olympics aiuta i disabili mentali di tutto il mondo a sviluppare le proprie capacità e a essere in forma fisicamente. Gli allenamenti regolari e la partecipazione a competizioni regionali, nazionali e internazionali consentono agli atleti, ai loro parenti e al pubblico di condividere un'esperienza comune, ciò che incrementa la stima, l'accettazione e l'uguaglianza tra gli sportivi che vi partecipano.

Ulteriori informazioni:

Special Olympics

Attività:

13. maggio 2017 - Lo stadio del Letzigrund a Special Olympics per un giorno

Fondazione Theodora

theodora In veste di partner della Fondazione Theodora, Helsana regala ai giovani pazienti e ai loro familiari momenti di serenità, aiutandoli ad alleviare le sofferenze.

La Fondazione Theodora persegue l'obiettivo di regalare momenti di gioia e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale e presso istituti specializzati, contribuendo così ad alleviare le sofferenze. È una fondazione riconosciuta di pubblica utilità che ogni settimana organizza e finanzia in tutta la Svizzera la visita di 70 artisti professionisti in 35 ospedali e 22 istituti specializzati per portatori di handicap. Con il supporto di Helsana, ogni anno svolge circa 100 000 visite.

Ulteriori informazioni:

Fondazione Theodora

Attività:

14. novembre 2016 - Il nostro impegno per far brillare gli occhi dei bambini.

Avatar

Avatar Helsana offre un prezioso contributo all'integrazione sociale ed è impegnata in svariati modi nell'evoluzione del settore sanitario e nelle innovazioni dello stesso. Un esempio del nostro impegno è la sponsorizzazione di Avatar.

Con Avatar, Helsana contribuisce con esito positivo all'integrazione sociale dei bambini ammalati. Il robot avatar Nao consente ai bambini e ai ragazzi costretti a una lunga degenza in ospedale di restare in contatto con la scuola e con la loro casa. Nao sostituisce il bambino in classe e gli permette di essere «presente» in tempo reale e di partecipare «dal vivo» alla lezione.

Ulteriori informazioni

Avatar

Attività:

17. marzo 2017 - Un avatar tra i banchi di scuola

22. dicembre 2016 – Due Avatar per l’ospedale cantonale di Aarau

25. novembre 2016 - Avatar Nao: la star nascosta della Energy Star Night

01. novembre 2016 - Consegna degli Avatar all’ospedale pediatrico

23. maggio 2016 - "Razzo" - una storia sull’amicizia e sull’impegnoe

Impegno nell’ambito della prevenzione

I believe in you

I belive in you Helsana si impegna affinché ciascuno possa raggiungere i propri obiettivi sportivi. A tal fine, fornisce supporto alla piattaforma «Ibelieveinyou.ch», un'innovativa modalità di promozione della salute.

In qualità di partner di sponsorizzazione di «I believe in you», Helsana si impegna a favore degli obiettivi personali e sportivi di singoli atleti, squadre e associazioni sportive. «I believe in you» è la prima piattaforma di crowdfunding a sostegno dello sport in Svizzera ed è al contempo la piattaforma con i maggiori risultati positivi in tutto il mondo. Con questa piattaforma, i professionisti, i semiprofessionisti e gli sportivi amatoriali hanno la possibilità di realizzare i propri sogni sportivi grazie a un sostegno finanziario.

Ulteriori informazioni:

I believe in you

Attività:

06. giugno 2017 - Rock’n’Roll per una buona causa

21. aprile 2017 - Helsana si impegna perché ciascuno viva i momenti più belli

31. marzo 2017 - Il Club di scherma di Zurigo impegnato attivamente per la vita

06. gennaio 2017 - Diciamo grazie!

31. ottobre 2016 - Piccoli gesti per grandi risultati

27. settembre 2016 - È online il Story Wall di Helsana

25. agosto 2016 - Sosteniamo le atlete e gli atleti con un grande cuore

Helsana Trails

Trail I circa 120 Helsana Trails invogliano a muoversi all'aria aperta. Sono adatti a ogni livello di forma fisica e sono aperti tutto l'anno.

Helsana si impegna a favore della promozione della salute. Da oltre tredici anni gestisce circa 120 circuiti distribuiti su tutto il territorio svizzero. I circuiti dotati di segnaletica sono l'ideale per chi desidera praticare jogging, walking o fare passeggiate, e invitano a svolgere attività fisica all'aria aperta. I pannelli illustrativi disposti lungo il percorso forniscono informazioni sulla tecnica corretta da seguire e sull'intensità adeguata di allenamento, oltre a mostrare diversi esercizi di rafforzamento e di stretching. La maggior parte dei circuiti sono aperti tutto l'anno, sono gratuiti e adatti a ogni livello di forma fisica.

A integrazione di questa offerta vi è una Trail App creata appositamente di cui gli utenti possono disporre gratuitamente.

Ulteriori informazioni:

Helsana-Trails

Helsana Trails App per iPhone (App Store)

Helsana Trails App per Android Smartphones (Google Play Store)

Impegno nell’ambito dell’informazione

Forum della salute Helsana

Helsana-Gesundheitsforum Kursaal 17.09.2016 Helsana desidera promuovere le conoscenze di ogni singolo in ambito di salute e organizza quindi il Forum della salute Helsana. Al pubblico sarà offerta una giornata variegata, ricca di informazioni interessanti e incontri affascinanti.

Ulteriori informazioni

Forum sulla salute di Helsana 2017

Attività:

01.07.2017 - Il forum sulla salute di Helsana 2017 è stato un successo

17.09.2016 – Il forum sulla salute di Helsana 2016 è stato un successo