La conferenza stampa sul bilancio 2014 da vicino

Ufficio stampa, 07.02.2014

Dai punti salienti nell'ambito operativo all'andamento dei costi delle prestazioni fino alla relazione sulla politica del presidente del Consiglio d'amministrazione: guardate e ascoltate quello di cui ha riferito la Direzione del gruppo.

Bilanzmedienkonferenz 2014

Gli indici più importanti

Con 153 milioni di franchi, il risultato d’esercizio è nettamente inferiore rispetto all’anno eccezionale 2012, ma si situa comunque al di sopra della media pluriennale. Il capitale proprio è aumentato dell’11,6 per cento passando a 1,4 miliardi di franchi.

Stabilità e libertà di scelta

Daniel H. Schmutz L’esercizio 2013 era all’insegna della stabilità e della libertà di scelta: il 55 per cento dei nostri quasi 1,2 milioni di assicurati di base ha aderito a un modello alternativo di assicurazione (ad es. telemedicina). Anche la richiesta di assicurazioni integrative è grande.

Video di Daniel Schmutz, CEO (video disponibili solo in tedesco, senza sottotitoli)

Buon risultato nel quadro delle aspettative

Bruderer Helsana è sanissima e soddisfa o supera tutti i requisiti posti alla solvibilità. I clienti beneficiano di tale situazione di partenza stabile. Inoltre la libertà di scelta e la grande offerta attenuano l’andamento dei premi.

Video di Rudolf Bruder, CFO (video disponibili solo in tedesco, senza sottotitoli)

Competitività per i costi e la qualità

Wiler Helsana disbriga le prestazioni in maniera sempre più efficiente. Nell’acquisto di prestazioni ci si concentra sui costi complessivi e la qualità. Con offerte per il managed care, il rilevamento tempestivo e la prevenzione, Helsana investe in una migliore assistenza degli assicurati.

La cassa unica minaccia il nostro sistema sanitario

Szucs «Sono un fan del settore sanitario svizzero.» Il presidente del Consiglio d’amministrazione Thomas D. Szucs sui punti di forza del sistema sanitario svizzero rispetto a quello di altre nazioni.

Video di Thomas D. Szucs, presidente del CdA (video disponibili solo in tedesco, senza sottotitoli)

0 Commenti

Ritorno all’articolo

0 Commenti

Il suo  commento viene memorizzato e, dopo opportuna verifica, sarà attivato. Grazie per la pazienza.