Helsana è il primo assicuratore malattia svizzero a mettere la tessera d’assicurato nel Wallet

L’app «myHelsana» offre da subito la possibilità di aggiungere la tessera d’assicurato all’app Wallet. Con questa nuova funzione la clientela Helsana può ora accedere comodamente alla propria tessera d’assicurato nel portafoglio elettronico.

15.02.2024

Sia in farmacia che dal medico: a partire da questo momento si può visualizzare la tessera d’assicurato Helsana nel Wallet in pochi clic – su smartphone Android, iPhone o smartwatch. La tessera d’assicurato è ora accessibile in modo rapido e semplice nel Wallet sul cellulare, esattamente come le carte di credito, i biglietti del cinema ed eventi o le carte d’imbarco.

«Con questa nuova funzione semplifichiamo la vita quotidiana ai nostri assicurati e alle nostre assicurate, ma anche ai fornitori di prestazioni», dice Sandro Mannino, responsabile Cliente e Mercato presso Helsana. Grazie al codice QR integrato, la tessera d’assicurato digitale funziona come la tessera d’assicurato fisica di plastica e contiene tutti i dati rilevanti, necessari a garantire una comunicazione fluida fra assicuratore e fornitore di prestazioni. Helsana è la prima assicurazione malattia svizzera a rendere disponibile la tessera d’assicurato digitale anche nel Wallet, distinguendosi in questo modo come pioniere nel settore.

Le date dei conteggi degli assicuratori aiutano le pazienti e i pazienti

Un’ulteriore innovazione digitale ora a disposizione delle utenti e degli utenti nell’app «myHelsana» è un elenco di tutti i medicamenti acquistati e inviati per il conteggio. Finora era spesso difficile farsi una panoramica dei medicamenti assunti, soprattutto se erano coinvolti più fornitori di prestazioni come ospedali, medici di famiglia, farmacie. Le date dei conteggi di Helsana aiutano a mantenere la visione d’insieme.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci