Iniziativa di donazione riuscita per Telethon

Il 5 e il 6 dicembre, Helsana si è impegnata in occasione di «Telethon Azione Svizzera» a favore delle persone affette da malattie genetiche rare. 40 collaboratori di Helsana hanno fornito il loro aiuto a titolo onorario durante le 30 ore dell'iniziativa rispondendo a circa 600 telefonate di donatori.

14.12.2014

Helsana è dal 2011 sponsor principale di Telethon. A questa iniziativa di solidarietà di due giorni, che viene trasmessa da emittenti televisive locali della Svizzera romanda e del Ticino, non partecipa solo con una donazione finanziaria, ma anche mettendo a disposizione l'infrastruttura e del personale. Durante i due giorni di Telethon, i collaboratori di Helsana nel service center di Losanna hanno ricevuto 591 telefonate di donazione.

Ognuna delle persone che hanno chiamato ha donato in media quasi 140 franchi. In questo modo sono stati raccolti con le sole telefonate 82'130 franchi, ben 7000 franchi in più rispetto al 2013. Il ricavato dell'iniziativa, pari a 2'257'134 franchi, è stato devoluto alle famiglie colpite e alla ricerca medica delle malattie genetiche. Nel rapporto annuale, pubblicato sul sito di Telethon, sono indicati i progetti finanziati l'anno scorso. Helsana parteciperà all'iniziativa di Telethon anche nel 2015.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.