Rudolf Bruder lascia Helsana

Rudolf Bruder (52), responsabile del Settore aziendale Prodotti e Prestazioni nonché membro della Direzione generale del gruppo Helsana, dopo 26 anni ha deciso di lasciare l’azienda per intraprendere una nuova sfida professionale. Il Consiglio d’amministrazione e la Direzione generale lo ringraziano per il suo grande impegno di lunga data e gli fanno i migliori auguri per il futuro. Fino a quando non si sarà trovato un successore, il Settore aziendale Prodotti e Prestazioni verrà diretto ad interim dal suo attuale sostituto Olaf Schäfer (54).

26.04.2023

«Quando si è trascorsa metà della vita e oltre due terzi di una carriera di successo nella stessa azienda e in questo periodo si sono vissute e realizzate insieme molte cose, a un certo punto, nasce la voglia di qualcosa di nuovo»: con queste parole Rudolf Bruder motiva la sua decisione, aggiungendo: «Ringrazio Helsana per questi 26 anni meravigliosi e stimolanti.»

Roman Sonderegger, CEO del gruppo Helsana, ha dichiarato: «Dopo aver lavorato in Helsana per così tanti anni, Rudolf era ormai parte integrante dell’azienda, tuttavia posso comprendere molto bene la sua decisione. A nome dell’intero Consiglio d’amministrazione, della Direzione generale e di tutti i collaboratori, ringrazio di cuore Ruedi per la fedeltà di lunga data che ha dimostrato a Helsana, oltre che per il suo grande impegno e i suoi preziosi meriti. Gli facciamo i migliori auguri per la sua vita privata e professionale.»

Dopo 26 anni in Helsana, è tempo di qualcosa di nuovo

Rudolf Bruder (52) è stato Membro della Direzione del gruppo Helsana da luglio 2010 ed è entrato in Helsana nel 1997. Dal 2001 al 2010 è stato responsabile Finanze e contabilità e successivamente responsabile Finanze (CFO). Dal 2017 è stato responsabile del Settore aziendale Servizio clienti e prestazioni e attualmente del settore Prodotti e Prestazioni. Inoltre, tra l’altro, è stato anche presidente del Consiglio d’Amministrazione della Cooperativa di acquisti HSK SA. Ha concluso una formazione in ambito commerciale nel settore bancario, dopodiché ha conseguito una laurea in Economia aziendale presso la HWV e un Executive Master of Corporate Finance nonchè un Certificate of Advanced Studies (CAS) per membri del CdA della Swiss Board School.

Salvo obiezioni delle autorità di vigilanza, in futuro Rudolf Bruder in qualità di membro della Direzione generale presso CSS assumerà la funzione di CFO nonché di vice CEO. Le modalità più dettagliate saranno concordate nei prossimi giorni. Fino a quando non si sarà trovato un successore, Olaf Schäfer (54) assumerà ad interim la direzione del Settore aziendale Prodotti e Prestazioni e rappresenterà al contempo il settore anche nella Direzione generale.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci