Ronny Bächtold eletto nella Direzione generale del gruppo Helsana

Il Consiglio d’amministrazione ha nominato Ronny Bächtold nuovo membro della Direzione generale di Helsana a partire dal 1o giugno 2021. Sin dalla nomina di Roman Sonderegger a nuovo CEO, Ronny Bächtold ricopriva già ad interim il ruolo di responsabile del settore aziendale Finanze e Tecnica assicurativa. Nel quadro della ristrutturazione del gruppo Helsana, il settore verrà riorganizzato sotto la guida di Ronny Bächtold e verrà ribattezzato col nome «Finanze e Gestione aziendale».

31.05.2021

Il cinquantacinquenne Ronny Bächtold è stato eletto membro della Direzione generale dal Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana a partire dal 1o giugno 2021. Sin dalla nomina di Roman Sonderegger a nuovo CEO, Ronny Bächtold ricopriva il ruolo di responsabile del vecchio settore aziendale Finanze e Tecnica assicurativa. Nel quadro della ristrutturazione del gruppo Helsana, il settore verrà riorganizzato sotto la guida di Ronny Bächtold e verrà ribattezzato col nome di «Finanze e Gestione aziendale», con un conseguente ampliamento della sfera di competenze.

Il CEO Roman Sonderegger esprime la propria soddisfazione per questa nomina: «Ronny Bächtold è la persona ideale per ricoprire la funzione vacante di CFO. Data la sua solida esperienza nonché il suo comprovato know-how in ambito di finanze, tecnica assicurativa e gestione aziendale strategica, è stato prescelto per dirigere questo complesso settore aziendale di nuova formazione. Desideriamo augurargli insieme al Consiglio d’amministrazione e alla Direzione generale in bocca al lupo per il suo nuovo incarico».

Dal 2001 Ronny Bächtold ricopre diverse funzioni direttive per il gruppo Helsana. Inoltre, dal 2010 è sostituto CFO. Prima di entrare in Helsana ha lavorato in varie società fiduciarie e banche svizzere. Originario di Sciaffusa, Ronny Bächtold esercita diversi incarichi amministrativi. Ha svolto dapprima una formazione di base commerciale nel ramo fiduciario per poi diventare un economista aziendale SSQEA. Nel 2016 ha seguito l’Executive Development Programme della International Federation of Health Plans (IFHP). È sposato e padre di due figli ormai adulti.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.