Premio per la salute a tre persone speciali

Sabato 3 novembre, la Fondation Sana ha consegnato il premio per la salute Prix Sana 2018 a tre persone che si distinguono per il loro lodevole impegno. Christiana Colliard, Yvonne Mettauer e Heinz Keller si dedicano con altruismo al bene del prossimo.

04.11.2018

Con il Prix Sana, la Fondation Sana, principale azionista di Helsana, premia annualmente una o più persone per il loro impegno a favore del prossimo. Questo sabato, nel Centro svizzero per paraplegici di Nottwil si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori: Christiana Colliard di Niederwangen, Yvonne Mettauer di Niederbipp e Heinz Keller di Oftringen.

Christiana Colliard ha fondato il gruppo abitativo «Wolf» che offre protezione e una nuova casa a bambini e ragazzi traumatizzati. Prendersi cura di bambini bisognosi è diventato per Christiana Colliard una fonte di motivazione e la missione della vita. «Non potrei mai respingere un bambino in difficoltà», afferma la 53enne. Heinz Keller di Oftringen allena da quasi 30 anni l’FC Traktor azb di Strengelbach, composto da giocatori con disabilità, la maggior parte dei quali vive e lavora nella Fondazione azb di cui Heinz Keller è il custode. L’allenamento e i tornei con la squadra stanno molto a cuore al 62enne. Yvonne Staubli-Mettauer di Niederbipp ha aiutato a fondare l’associazione Swiss Help Dogs per sostenere gli interessi delle persone con un cane di assistenza. La 43enne è attiva come presidente onorario e reperibile quasi 24 ore su 24. Nel frattempo l’associazione è diventata il punto di contatto nazionale per i detentori di cani di assistenza e garantisce il coordinamento con gli addestratori e gli allevatori di cani.

Video Prix Sana 2018

Nel sito trovate anche le condizioni di partecipazione per la premiazione 2019, per la quale la Fondation Sana è già alla ricerca di candidati. Il Prix Sana è dotato complessivamente di 30’000 franchi. Conoscete qualcuno che lo meriterebbe? Allora partecipate. Con un po’ di fortuna ci sarà un premio anche per voi: un soggiorno in albergo del valore di 1000 franchi. 

Partecipate subito

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci