Premio per il tool di formazione «Leaders Care»

«Leaders Care», il tool di formazione online di Helsana Business Health, si aggiudica i 10 000 franchi del premio argoviese per la promozione della salute 2015 incentrato sulla «salute psichica». Il premio in denaro sarà investito nell’ulteriore sviluppo del tool di formazione.

19.11.2015

Fonte: Aargauer Zeitung / Alex Spichale

Il Cantone di Argovia premia ogni anno i progetti che contribuiscono al benessere fisico, psichico e sociale della popolazione argoviese. Quest’anno gli organizzatori miravano a premiare la promozione della salute psichica. Il tool di formazione «Leaders Care» di Helsana è riuscito a imporsi sugli altri sette progetti nominati grazie all’approccio innovativo e alla grande portata.

«Leaders Care» sensibilizza i dirigenti

Dal marzo 2015, «Leaders Care» completa l’offerta di servizi di Helsana Business Health. Il tool di formazione online gratuito e pratico sensibilizza i dirigenti e gli specialisti in risorse umane all’importanza dei problemi di carattere psichico sul posto di lavoro. In maniera giocosa i responsabili acquisiscono maggiore sicurezza nella tempestiva individuazione di sintomi di disagio psicologico sul lavoro e in un intervento efficace. Il tool di formazione è stato sviluppato in stretta collaborazione con esperti di Psychiatrie Baselland con il sostegno finanziario dell’associazione Artisana.

Il premio servirà per sviluppare ulteriormente il tool

Il premio è stato conferito a Helsana il 17 novembre ad Aarau nel quadro della 2a edizione delle giornate cantonali di promozione dedicate alla «salute psichica». L’importo del premio, pari a 10 000 franchi, confluirà nell’ulteriore sviluppo del tool di formazione.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.