Premiati gli eroi della salute

Sabato 28 novembre, la Fondation Sana ha conferito il premio nazionale della salute Prix Sana 2015 nel padiglione fieristico di Lucerna. A ricevere il premio sono state quattro persone che si impegnano a favore del prossimo senza secondi fini.

28.11.2015

La Fondation Sana, azionista di maggioranza di Helsana, conferisce il Prix Sana ogni anno a una o più persone. Questo sabato il premio è andato, a parità di merito, a quattro vincitori:

i coniugi Theres Lindt e Thomas Mainberger di Ittigen presso Berna per il loro straordinario impegno, con cui da quindici anni si occupano insieme a casa propria di bambini gravemente invalidi. Christine Gäumann di Winterthur ha ricevuto il Prix Sana per aver dato vita, con il suo inestimabile impegno, a un progetto a Winterthur dedicato ai figli di genitori affetti da malattie psichiche. La terza assegnataria del premio è Coralie Baraviera di Sonceboz nel Giura bernese. Con il suo atteggiamento positivo, è diventata la forza trainante nella vita di suo marito, che poco tempo dopo le nozze, all’età di 24 anni, ha subito un trauma cerebrale e che ancora oggi lotta con le conseguenze..

Venite a scoprire nei videoritratti le tre storie commoventi su www.prix-sana.ch.

Qui troverete anche le condizioni di partecipazione per l’assegnazione del premio nel 2016. A tal fine, la Fondation Sana cerca già oggi potenziali candidati. Il montepremi complessivo del Prix Sana è di 30 000 franchi. Conoscete qualcuno che meriterebbe di vincerlo? Allora, segnalatelo a Fondation Sana. Con un pizzico di fortuna anche voi potrete vincere un soggiorno in albergo del valore di 1000 franchi.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.