Nomina di Claudine Blaser Egger a nuovo membro della Direzione generale di Helsana

La Dott.ssa Claudine Blaser Egger (49 anni) diventerà nuovo membro della Direzione generale di Helsana dal 1° giugno 2020. Nel quadro della nuova strategia aziendale, assumerà la guida del nuovo settore aziendale «Salute».

24.01.2020

La Dott.ssa Claudine Blaser Egger diventerà nuovo membro della Direzione generale di Helsana Assicurazioni SA dal 1° giugno 2020. Nella sua nuova funzione, assumerà la guida del nuovo settore «Salute» nel quadro della nuova strategia aziendale 2020+. Con la nuova strategia, Helsana intende contribuire a plasmare più profondamente in futuro il sistema sanitario svizzero e offrire servizi di consulenza e coordinamento ai suoi assicurati, rafforzando al contempo la collaborazione con i fornitori di prestazioni e altri operatori del sistema sanitario a vantaggio dei suoi clienti.

Claudine Blaser Egger ha conseguito il dottorato in biologia/immunologia presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e ha un master ETH in economia aziendale. Blaser Egger ha rivestito da ultimo la carica di amministratrice di Argomed Ärzte AG, una società leader nel campo di servizi e competenze per un’assistenza integrata nel sistema sanitario svizzero. Tra le principali tappe della sua carriera figurano anche la partecipazione alla costituzione di Cytos Biotechnologie AG e la direzione della piattaforma di ricerca sulla Life Science ETH Phenomics Center.

Claudine Blaser Egger

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.