Michael Kohler è il nuovo amministratore delegato di Procare SA

Il Consiglio d’amministrazione di Procare Previdenza SA ha nominato Michael Kohler nuovo am-ministratore delegato a partire dal 1° novembre 2021. Con la sua elezione, l’affiliata di Helsana si arricchisce di un esperto in assicurazioni di comprovata professionalità in un mercato assicurativo in costante evoluzione.

01.11.2021

Michael Kohler (37) è stato nominato nuovo amministratore delegato dell’affiliata di Helsana dal Consiglio d’amministrazione di Procare SA e assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° novembre 2021. Procare Previdenza SA opera in tutta la Svizzera ed è un anello di congiunzione fondamentale tra le e i consulenti alla clientela di Helsana e gli intermediari delle soluzioni vita-non vita delle compagnie d’assicurazione elvetiche. Il presidente del Consiglio d’amministrazione Roger Stieger esprime la propria soddisfazione per questa nomina: «Con Michael Kohler acquisiamo un esperto in assicurazioni di comprovata professionalità, in grado di garantire che ai nostri clienti continuino a essere offerti servizi interessanti e in linea con le loro esigenze». Lo stesso Michael Kohler si mostra entusiasta della nuova sfida: «Il mercato e le richieste della clientela sono in costante mutamento. Per questo è ancora più importante affidarsi a un partner come Procare, che risponde a questi cambiamenti con buoni servizi e prodotti adeguati alle esigenze e offre valore aggiunto. Questa sarà la nostra ambizione».

Di recente, Michael Kohler ha ricoperto il ruolo di responsabile di settore presso AXA-ARAG Protezione giuridica SA e ha curato, oltre al canale di cooperazione, anche le attività dei clienti collettivi e la vendita diretta. In precedenza, ha lavorato per Zurich Svizzera e PricewaterhouseCoopers. Michael Kohler ha svolto dapprima un apprendistato come cartaio, proseguendo poi la sua formazione presso la scuola specializzata superiore per diventare tecnico operativo. Nel 2015 ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale presso la Fernfachhochschule (FFHS). Dal 2020 è in possesso di un CAS (Certificate of Advanced Studies) in Leadership dell’Università di San Gallo. Michael Kohler è sposato e padre di una bambina. 

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.