Helsana nomina due nuovi membri della Direzione generale

Helsana nomina due nuovi responsabili a capo dei settori aziendali Finanze e Tecnica assicurativa nonché Informatica. Dal 1° maggio 2017 Roman Sonderegger assumerà la funzione di responsabile Finanze e Tecnica assicurativa. Dal 1° marzo 2017 Hans-Peter Keller sarà il nuovo responsabile Informatica.

07.02.2017

Roman Sonderegger (43 anni) passa da PwC a Helsana. La sua carriera professionale lo ha portato dapprima a CSS e poi ad Assura, dove ha rivestito sia la funzione di CEO sia di CFO ad interim. Prima di entrare in Helsana, si occupava in PwC Svizzera del segmento dell’assicurazione malattia. Avvierà le attività presso Helsana il 1° maggio 2017 e, quale membro della Direzione generale, farà capo direttamente al CEO.

Hans-Peter Keller (49 anni) è in Helsana da dicembre 2010 e lavora da agosto 2014 nella funzione di responsabile del reparto Front Solution Group. Dal 1° marzo 2017 assumerà la funzione di CIO di Achim Baumstark. Anch’egli, quale membro della Direzione generale, farà capo al CEO.

Il CEO Daniel H. Schmutz si mostra soddisfatto: «Sono straordinariamente lieto di poter contare di nuovo già dal secondo trimestre 2017 sul dinamismo di un team della DG forte e al completo. Grazie al grande impegno di tutte le parti interessate si è riusciti a risolvere rapidamente la questione dei successori.»

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.