Joachim Masur eletto nel Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana

Durante l’odierna assemblea ordinaria del Gruppo Helsana Joachim Masur è stato eletto nel Consiglio d’amministrazione. Con la sua nomina, Helsana consolida la propria competenza nei settori Rischio e Audit in un contesto sempre più complesso.

21.05.2021

Oggi, nel corso dell’assemblea ordinaria del gruppo Helsana, gli azionisti hanno eletto Joachim Masur (55) nel Consiglio d’amministrazione. Il nuovo membro succede così a Daniel Loup (72), non più disponibile per una rielezione. Con Joachim Masur, l’organo direttivo strategico del gruppo Helsana si fregia di un esperto qualificato in materia finanziaria e assicurativa e di una mente brillante e visionaria che rafforzerà la società soprattutto nei settori Rischio e Audit.

Il Prof. Dr. Dr. Thomas D. Szucs, Presidente del Consiglio d’amministrazione, è onorato dell’elezione di Joachim Masur: «In un contesto come il nostro, caratterizzato da una crescente complessità e regolamentazione, anche i possibili rischi diventano sempre più stratificati. Con la sua esperienza e competenza, Joachim Masur ci aiuterà a consolidare la nostra governance e compliance in un contesto mutevole.»

Dal 2012 al 2018 Joachim Masur è stato CEO di Zurich Schweiz. In precedenza, aveva occupato varie posizioni dirigenziali, tra l’altro presso KPMG nei settori della revisione dei conti e della consulenza.

Daniel Loup esce dal consiglio d’amministrazione

Daniel Loup è stato membro del Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana dal 2011 e in tale funzione anche membro del Comitato per gli investimenti. Dopo dieci anni di successi ha deciso di uscire dal Consiglio d’amministrazione. «Daniel Loup ha plasmato radicalmente la nostra strategia e attività di investimento per ben un decennio. Si è anche fortemente impegnato per aumentare l’orientamento al cliente della nostra organizzazione e per l’ulteriore sviluppo delle nostre assicurazioni per le aziende. Lo ringraziamo di cuore per il suo impegno e gli auguriamo ogni bene per il futuro», afferma il Prof. Dr. Dr. Thomas D. Szucs anche a nome di tutto il Consiglio d’amministrazione.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.