Helsana: concentrazione coerente sui clienti

Helsana ha ridefinito negli ultimi mesi l'orientamento strategico e si concentra in modo ancora più coerente sui clienti. Entro i prossimi quattro anni, per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti l'azienda punta a rientrare tra i primi tre del ramo. Nel quadro di questa strategia sono state riesaminate anche le strutture. Una delle conseguenze è la riduzione del numero dei membri della Direzione al 1° aprile 2015.

17.12.2014

Negli ultimi mesi, Helsana ha verificato la strategia finora applicata e definito l'orientamento in vista dei prossimi quattro anni. L'obiettivo è di aumentare nettamente la soddisfazione dei clienti nel prossimo quadriennio e di attestarsi tra i tre migliori del ramo. La struttura dirigenziale viene snellita al fine di aumentare in modo duraturo la soddisfazione dei clienti. La nuova struttura è tesa a semplificare i processi interni e a sostenere una concentrazione mirata sui clienti.

Riduzione della Direzione

Dal 1° aprile 2015, la direzione operativa di Helsana comprende, oltre al CEO Daniel H. Schmutz, le funzioni Servizio ai clienti e prestazioni (Michael Willer), Marketing e vendita (Jürg Stupp), Finanze e tecnica assicurativa (Rudolf Bruder) nonché Informatica (Achim Baumstark). Non farà più parte della nuova squadra dirigenziale Urs Arbter, il quale, negli ultimi quattro anni, ha incrementato la professionalità dell'ambito vendite di Helsana, conferendogli un nuovo orientamento sia per quanto riguarda le attività con i clienti privati sia quelle con i clienti aziendali. Egli lascia l'azienda per potere affrontare, anche in futuro, una sfida con un chiaro orientamento alla crescita. Il Consiglio d'amministrazione e il CEO lo ringraziano per il lavoro svolto. Al 1° gennaio 2015 la direzione della Vendita passerà a Jürg Stupp.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.