Helsana comunica sotto un solo marchio

Dal 17 giugno 2013 gli assicuratori malattia del gruppo Helsana Progrès, sansan e avanex comunicheranno soltanto sotto il marchio di Helsana. In tal modo Helsana semplifica la comunicazione con i propri clienti.

30.05.2013

Da molti anni Progrès, sansan e avanex sono aziende del gruppo Helsana e finora avevano una rappresentazione del marchio a sé stante. Al fine di semplificare la comunicazione con i clienti e di rendere più efficienti i processi lavorativi, a partire dal 17 giugno 2013 le aziende del gruppo Helsana comunicheranno solo sotto il marchio Helsana.

Per i clienti di Progrès, sansan e avanex non cambierà nulla: né il contratto né le prestazioni convenute subiranno modifiche. In questi giorni tutti i clienti dei tre assicuratori malattia sono stati informati in una lettera personale in merito alla presenza unitaria a partire dal 17 giugno 2013.

Il gruppo Helsana

Il gruppo Helsana è l'assicuratore malattia e infortuni leader in Svizzera. Ai suoi clienti privati e aziendali offre un'assistenza integrale nell'ambito della salute e della previdenza nonché in caso di malattia e infortunio. Con premi incassati pari a 5,7 miliardi di franchi, l'azienda occupa una posizione di punta sul mercato assicurativo svizzero. Il gruppo Helsana è presente in tutta la Svizzera e occupa oltre 3000 collaboratori. Il gruppo non è quotato in borsa ed è organizzato sotto forma di holding.

Il gruppo Helsana assicura quasi 1,9 milioni di persone in Svizzera contro le conseguenze finanziarie di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. Nel segmento dei clienti aziendali, gestito soltanto con il marchio Helsana, assicura più di 50 000 aziende e associazioni (con oltre 720 000 assicurati) contro le conseguenze economiche dell'incapacità al lavoro dei collaboratori dovuta a infortunio e malattia. I servizi nell'ambito del management sanitario aziendale completano l'offerta.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.