Helsana acquisisce il MedicalService delle FFS

Dal 1° luglio 2017 Helsana offrirà le prestazioni operative sinora fornite dal MedicalService delle FFS. Si tratta di esami d’idoneità medica, accertamenti e prestazioni di consulenza. Helsana rileva tutti i collaboratori del MedicalService delle FFS, i contratti con clienti terzi e partner in corso di validità e l’inventario.

18.12.2016

Il 1° luglio 2017 Helsana rileva da FFS SA il MedicalService, che tra le altre cose esegue esami d’idoneità per il personale FFS e accertamenti per il case management e la gestione della salute in azienda. Le FFS hanno scelto Helsana dopo un’attenta verifica.

L’acquisizione del MedicalService consente a Helsana di offrire ai suoi clienti aziendali servizi nuovi e interessanti. Helsana diventa uno dei maggiori fornitori svizzeri di prestazioni di medicina aziendale e del lavoro, un segmento piccolo ma in forte crescita. Il CEO Daniel H. Schmutz afferma in proposito: «Helsana proseguirà senza interruzioni l’attività del MedicalService per le FFS e gli altri clienti garantendo una fornitura di elevata qualità di tutte le prestazioni odierne. Su questa base miglioreremo in modo continuo l’offerta del MedicalService.»

Helsana rileva tutti i circa 40 collaboratori del MedicalService, i contratti con clienti terzi e partner in corso di validità e l’inventario.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.