Helsana riconosce la «Fitness Classification»

Quale prima assicuratore malattia della Svizzera, Helsana riconosce la «Fitness Classification», un nuovo sistema di valutazione dei centri fitness e di salute. La scala di valutazione va da una a cinque stelle. I centri con tre o più stelle sono riconosciuti da Helsana.

15.06.2014

La nuova classificazione «Fitness Classification» fornisce agli assicurati la massima trasparenza sui servizi che offre il loro centro fitness o di salute preferito. La classificazione con le stelle della Federazione svizzera dei centri fitness e di salute è tesa a valutare i centri di allenamento sulla base di 176 criteri, tra cui l'offerta, i locali e la qualità dell'assistenza e della formazione.

La valutazione, nota dal settore alberghiero, va da una stella, se sono soddisfatti i requisiti minimi, fino a cinque stelle per i centri che soddisfano le esigenze di assistenza e comfort più elevate. Helsana riconosce i centri con almeno tre stelle. «Con il riconoscimento della nuova certificazione offriamo un valore aggiunto ai nostri clienti», spiega Claudio Paulin, responsabile Promozione della salute Helsana.

-> Articolo intero

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.