Numerose le donazioni per l’iniziativa di solidarietà Telethon

Il 4 e 5 dicembre si è svolta l’edizione annuale della campagna di solidarietà Telethon a favore delle persone affette da una malattia genetica rara. I collaboratori di Helsana hanno fornito il proprio lavoro a titolo onorifico durante le circa 30 ore consecutive di attività, rispondendo a quasi 400 telefonate di donazione.

13.12.2015

Helsana sostiene l’iniziativa Telethon in qualità di sponsor principale. Oltre a una donazione finanziaria, nel corso delle due giornate di solidarietà Helsana mette a disposizione infrastrutture e risorse umane. Anche quest’anno le emittenti televisive locali della Svizzera romanda e del Ticino hanno accompagnato l’iniziativa.

Durante le quasi 30 ore ben 35 volontari Helsana hanno risposto alle telefonate per le donazioni presso il Servizio clienti 389 di Losanna. Solo attraverso le donazioni per telefono è stata raggiunta la cifra di 73 075 franchi, nel 2014 era di 82 130 franchi. Quest’anno però sono giunte più donazioni via SMS. Grazie a questa iniziativa sono stati raccolti complessivamente 2 317 294 franchi. Le donazioni vengono devolute per metà alle persone colpite e per l’altra metà alla ricerca medica nell’ambito delle malattie genetiche.

Maggiori informazioni sono disponibili anche agli indirizzi telethon.ch.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.