Dal 2016 Helsana aderisce all’ASA

Dal 2016 Helsana aderisce all'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA) con l'obiettivo di supportare il suo impegno a favore di un sistema di assicurazione privata liberale.

10.12.2015

Sia nell'ambito dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie AOMS secondo LAMal/LVAMal, sia in quello delle assicurazioni integrative secondo LCA/LSA, gli assicuratori devono confrontarsi con un grado di regolamentazione sempre più elevato. Non sempre la regolamentazione è sensata per il sistema o per il bene degli assicurati.

La crescente pressione normativa rappresenta una minaccia per un sistema svizzero di assicurazione privata concorrenziale e liberale. Per questo dal 2016 Helsana aderisce all'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA) al fine di supportarne il lavoro e di apportare un contributo attivo.

Perciò, a partire dal prossimo anno, tutti i membri di Curafutura saranno anche membri dell'ASA. Un accordo stipulato tra Curafutura e l'ASA assicura un orientamento politico e uniforme a livello di contenuti per le questioni inerenti all'assicurazione malattia.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.