Nuova sfida professionale per Achim Baumstark

Achim Baumstark, responsabile Informatica, lascia Helsana per assumere la carica di CTO del gruppo Helvetia. Prima di lasciare l’azienda, questi garantirà una trasmissione adeguata dei progetti e dei mandati in corso, in collaborazione con la Direzione generale e il Consiglio d’amministrazione.

11.12.2016

Achim Baumstark, responsabile Informatica e membro della Direzione generale dal 2013, lascia Helsana e diventerà membro della Direzione del gruppo di Helvetia, dove assumerà la carica di Chief Technology Officer (CTO).

«Nei tre anni presso Helsana, Achim Baumstark ha plasmato il nostro settore aziendale Informatica in modo decisivo. Sotto la sua egida siamo riusciti ad attuare il più grande progetto informatico nella storia dell’azienda. All’interno della Direzione generale egli ha saputo creare una maggiore consapevolezza della digitalizzazione», afferma il CEO Daniel H. Schmutz. Il presidente del Consiglio d’amministrazione Thomas D. Szucs aggiunge: «Con delle prestazioni brillanti come le sue, una nomina del genere non sorprende. Mi congratulo con Achim Baumstark a nome di tutto il Consiglio d’amministrazione per la sua nuova sfida.»

Achim Baumstark lascerà Helsana nel secondo trimestre del 2017 e garantirà una trasmissione adeguata dei progetti e dei mandati in corso, in collaborazione con la Direzione generale e il Consiglio d’amministrazione. Il suo successore sarà reso noto in un secondo momento.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.