Comunicazioni

Helsana pubblica regolarmente comunicati stampa. Qui trovate tutte le novità e i comunicazioni degli anni passati.

10.09.2020

Primo soccorso: solo una persona su due se la sente di prestare soccorso in caso di emergenza

Cosa fare in un’emergenza medica? I risultati di una recente indagine condotta su incarico della Croce Rossa Svizzera e di Helsana rivelano che la metà della popolazione non è sicura di come agire in situazioni d’emergenza e nel prestare primo soccorso. Un’insicurezza dovuta a conoscenze carenti o non aggiornate.

Leggere la comunicazione
17.08.2020

Il report di Helsana dimostra che la pianificazione cantonale e l’assistenza reale non coincidono

Il nuovo «report sulle regioni» di Helsana fa luce sui flussi di pazienti in Svizzera. I pazienti non seguono i confini cantonali, bensì usufruiscono dell’assistenza sanitaria prevalentemente a livello regionale. Pertanto, le regioni di assistenza rispecchiano in maniera più realistica le esi-genze dei pazienti e chiariscono meglio il comportamento della popolazione rispetto alle strut-ture cantonali. Tutto sommato, a causa della complessità assistenziale gli approcci di pianifi-cazione cantonali sembrano essere discutibili. Il report evidenzia però il potenziale di coordi-namento intercantonale per l’assistenza sanitaria ambulatoriale e stazionaria.

Leggere la comunicazione
03.07.2020

Best of Content Marketing: oro per la Guida Helsana!

Il 1° luglio 2020, i migliori lavori europei nel settore del content marketing sono stati premiati in una cerimonia di premiazione online. Helsana ha vinto l’oro nella categoria riviste B2C Finanze e Assicurazioni con la guida dedicata alla salute «Cuore».

Leggere la comunicazione
29.05.2020

La prof.ssa dott.ssa Michèle F. Sutter-Rüdisser eletta nuovo membro del Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana

L’odierna assemblea ordinaria del gruppo Helsana ha eletto all’unanimità la prof.ssa dott.ssa Mi-chèle F. Sutter-Rüdisser quale nuovo membro del Consiglio d’amministrazione. Con la sua elezione, Helsana si arricchisce di ulteriore competenza in un contesto di mercato sempre più complesso e regolamentato.

Leggere la comunicazione
12.05.2020

Accordo con le regioni ospedaliere della Svizzera orientale

Helsana Assicurazioni integrative SA e le regioni ospedaliere di San Gallo Spitalregionen Fürstenland-Toggenburgo, Rheintal-Werdenberg-Sarganserland e Linth hanno raggiunto un accordo sulle tariffe per il reparto semiprivato e privato e concluso contratti a tempo indeterminato. Entrambe le parti hanno trovato un accordo consensuale sui prezzi per la libera scelta del medico e per le prestazioni alberghiere.

Leggere la comunicazione
06.04.2020

Helsana e la Croce Rossa Svizzera uniscono le loro forze nella pan-demia di coronavirus

All’inizio del 2020, Helsana e la Croce Rossa Svizzera (CRS) hanno sottoscritto un partenariato di tre anni. Le due organizzazioni si impegnano per la salute della collettività. In virtù dei recenti avvenimenti, Helsana e la Croce Rossa Svizzera danno un contributo congiunto a favore del superamento della pandemia di Covid-19 in Svizzera. Helsana dona alla CRS un milione di franchi svizzeri, che serviranno per finanziare le mascherine di protezione per il servizio di volontariato della CRS e i servizi di sostegno della CRS in Svizzera. Per sottolineare il suo impegno sociale Helsana fornisce il suo sostegno al centro di test per il depistaggio del coronavirus a Berna gestito dalla CRS su incarico del cantone mettendo a disposizione i collaboratori della nostra azienda che hanno alle spalle una formazione in campo medico.

Leggere la comunicazione
05.02.2020

Risultato eccezionale per Helsana nel 2019

Helsana Assicurazioni SA ha conseguito nel 2019 un risultato eccezionale di CHF 436 milioni, grazie all’elevata performance degli investimenti di capitale e al solido risultato tecnico-assicurativo. La crescita della clientela per il 2020 ha di nuovo ampiamente superato il livello dell’anno precedente inoltre all’inizio dell’anno è stata lanciata con successo la nuova strategia aziendale.

Leggere la comunicazione
24.01.2020

Nomina di Claudine Blaser Egger a nuovo membro della Direzione generale di Helsana

La Dott.ssa Claudine Blaser Egger (49 anni) diventerà nuovo membro della Direzione generale di Helsana dal 1° giugno 2020. Nel quadro della nuova strategia aziendale, assumerà la guida del nuovo settore aziendale «Salute».

Leggere la comunicazione
Selected Tab: {"active":true,"title":"2020"}

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.