Lavoro & carriera

Studenti e diplomati

Studierende/Absolventen Sujet

L’impegno e lo spirito con cui tutti i nostri collaboratori mirano a compiere un percorso di crescita sono per noi risorse di importanza vitale, come lo sono anche e soprattutto i giovani che, freschi di studi, ci permettono di rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi. Se vuole mettere a frutto le sue conoscenze in un ambiente di lavoro stimolante, troverà da noi tantissime opportunità.

Cerca uno stage post-universitario che sappia darle solide basi?

Ha alle spalle una laurea triennale o magistrale e non vede l’ora di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite e di ampliare le sua esperienza?

Se non vuole maturare un’esperienza qualsiasi, ma una ben precisa, in cui la varietà di profili professionali e la valenza sociale rivestono un ruolo centrale, Helsana è il posto giusto per lei.

Ecco cosa si può aspettare

In uno stage post-universitario della durata compresa tra i tre e i sei mesi avrà l’opportunità di scoprire quali sono i suoi interessi specialistici e le attitudini personali. Da noi trova un ampio ventaglio di settori, dallo sviluppo del personale o dell’organizzazione, alla gestione della salute e al marketing, per finire con la tecnica d’assicurazione o le tecnologie dell’informazione. E in ciascuno di essi le sue conoscenze e il suo dinamico sostegno sono fattori indispensabili.

Il suo compito è quello di elaborare progetti, assumendosene la responsabilità, fornire il suo sostegno nel lavoro quotidiano o dare il suo contributo all’interno di team interdisciplinari. Tutto questo le permetterà di acquisire continuamente nuove competenze, di allacciare contatti e di ampliare le conoscenze accademiche nelle attività economiche reali e in un ambito d’intervento di rilievo socio-politico.

I tanti preziosi impulsi che riceverà a livello di sviluppo personale e di competenze specialistiche influiranno forse più a lungo sul suo futuro professionale: con le sue idee e il suo impegno potrà fare da noi la differenza.

Anche nella sua carriera, Sven Pfeuti, assistente intermediari ed ex nuotatore della Nazionale svizzera, punta al traguardo con determinazione.

Ecco cosa ci aspettiamo da lei

Oltre a una laurea triennale o magistrale, ci aspettiamo un grande senso di autonomia e grande motivazione a proporre le proprie idee e ad apportare cambiamenti, il coraggio e lo spirito d’iniziativa nel varcare nuove strade e nel considerare le sfide come un’opportunità. Altri elementi fondamentali sono le qualità personali, tra cui l’empatia, l’entusiasmo e un’elevata disponibilità all’apprendimento, perché riteniamo che queste abilità siano altrettanto importanti quanto le competenze specialistiche. Siamo riusciti a convincerla? Attendiamo con piacere la sua candidatura online oppure ci invii la sua candidatura spontanea! Saremo altrettanto lieti di seguire eventuali tesi di laurea triennali e magistrali. Non esiti a contattarci!

Posti di stage e per praticanti >

Accesso diretto da subito nella pratica

Se è studente o laureato, non vede l’ora di mettere in pratica le sue conoscenze e, oltre a una grande disponibilità all’apprendimento e a dare il massimo di sé, è in grado di apportare anche buone prestazioni accademiche, nulla le impedisce di accedere direttamente a un posto di lavoro.

A prescindere dal settore aziendale o dalle mansioni che le interessano, avrà l’opportunità di mettere le sue conoscenze, le sue idee e il suo dinamismo al servizio di un’attività stimolante e piena di responsabilità. Da assicuratore malattia e infortuni leader in Svizzera siamo in grado di esercitare un grande influsso sul sistema sanitario. Nella dialettica tra società, medicina e politica, questo settore offre sfide interessanti e smisurate opportunità di forgiare lo sviluppo di un mercato in forte crescita quale quello della sanità. Noi siamo pronti a raccogliere questa responsabilità, ma per farlo abbiamo bisogno di collaboratori che vogliano conoscere nuove strade.

Abbiamo destato il suo interesse? Non esiti allora a presentare la sua candidatura. Nel processo di selezione scopriremo insieme dove e come lei possa giovare alla nostra azienda, e quali percorsi professionali e quali opzioni siano più idonei alla sua persona.

Annunci di lavoro >