Lavoro & carriera

Specialisti e quadri dirigenti

Sujet Fach- und Führungskräfte

Cerchiamo persone che sappiano fare bene quello che fanno, sia nella gestione delle pratiche che in una posizione dirigenziale. Bene perché, oltre alla competenza specialistica e all’esperienza, mostrano dedizione, spirito d’iniziativa e coraggio nello spingersi oltre e nel persuadere altri a fare lo stesso. Se si identifica in questo profilo, lei potrebbe essere per la nostra azienda la tessera del puzzle mancante.

Noi la vogliamo così com’è

La qualità più importante dei nostri collaboratori è l’autenticità. Se entra a far parte del nostro team come specialista o quadro dirigente non deve rientrare nei classici schemi. Al contrario, noi la vogliamo così com’è. Con la sua curiosità, la sua volontà a realizzare qualcosa, ma anche con la sua determinazione ad affrontare ciò di cui è convinto.

Non vogliamo collaboratori che si limitino a svolgere il proprio lavoro, bensì individui che aspirino a compiere un percorso di crescita per sé e per la nostra azienda. E siamo convinti che, per raggiungere questo obiettivo, ciò che conta non è l’adattamento esteriore al contesto aziendale, ma la partecipazione interiore, che a sua volta non deriva dall’uniformità, bensì dall’eterogeneità di forti personalità.

Noi le offriamo varie opportunità per compiere un percorso di crescita e una cultura aziendale interessante

In cambio, le offriamo opportunità dinamiche per compiere un percorso di crescita in un’azienda che mira ad evolversi incessantemente e a fungere da motore trainante del settore. Il nostro compito è mantenere e promuovere un sistema sanitario che sia efficace nel tempo e che preveda premi accessibili, un compito questo che non va a incidere solo sui nostri clienti, bensì anche sull’intera società.

Ed è proprio questo che la nostra cultura aziendale riflette: con oltre 3000 collaboratori provenienti da circa 50 nazioni, la diversità è per noi una realtà vissuta. La pari opportunità è per noi un valore irrinunciabile, a prescindere dal sesso, dalla religione, dell'orientamento sessuale o dalla provenienza. Poniamo particolare attenzione nel promuovere l’occupazione delle donne, che nella nostra azienda costituiscono già ben due terzi del nostro effettivo, ma che anche da noi occupano (ancora) troppo di rado posizioni dirigenziali.

Se, pertanto, ritiene importante e sa mettere a frutto la sua autonomia nello svolgimento delle sue funzioni, sa affrontare il cambiamento e considera la collaborazione come un valore inestimabile anche nelle fasi di forte stress,saremmo entusiasti di averla tra noi e arricchire il nostro team con la sua personalità e le sue capacità.

Matthias Schmid, responsabile dell’agenzia generale a Frauenfeld e motociclista appassionato, prende volentieri in mano la situazione presso Helsana.

Da noi, molte sono le strade che conducono al successo

In Helsana, le strade che conducono al successo sono tanto varie e individuali quanto lo sono i nostri collaboratori. E di persone in gamba ne abbiamo bisogno a tutti i livelli. Cerchiamo persone che profondano impegno in tutto e per tutto a favore della vita dei nostri clienti. Cerchiamo specialisti le cui conoscenze tecniche ci permettano di stare al passo con i tempi in tutti gli ambiti di lavoro. E abbiamo bisogno di quadri dirigenti che siano in grado di plasmare il cambiamento e di trascinare con sé le persone che li circondano, dando loro modo di crescere al di sopra delle loro potenzialità.

L’impegno e lo spirito d’iniziativa sono per noi il comune denominatore per qualsiasi tipologia d’impiego, perché questi ci consentono di contribuire a plasmare il nostro e il suo futuro, aprendo nuove e svariate prospettive di carriera. Da noi, potrà avvalersi dell’opportunità di compiere un percorso di crescita verticale, ovvero assumendosi responsabilità dirigenziali, e orizzontale, in cui può ampliare le sue conoscenze specialistiche diventando uno stimato esperto, collaborare a progetti interdisciplinari o cambiare reparto.

Tutti i dettagli sui requisiti da noi richiesti e sull’iter di candidatura sono riportati nei nostri annunci di lavoro.