Lavoro & carriera

Apprendista o diplomato di scuola media

Sujet Lernende

Da noi, le giovani leve non sono individui da educare, ma individui che ci permettono di evolvere, pronti a plasmare il futuro. Oltre alle conoscenze specialistiche, incoraggiamo la curiosità e lo spirito d’iniziativa. Non abbiamo bisogno infatti solo di buoni specialisti, ma anche di forti personalità. Il tutto, in un’unica persona. Se vuoi essere questa persona, da noi sei nel posto giusto.

Sei interessato a un posto di apprendistato?

Da noi ti aspetta una formazione interessante e variegata, in cui avrai l’opportunità di provare vari reparti dell’azienda e di farti un’idea più precisa delle svariate mansioni di un assicuratore malattia e infortuni moderno.

Se vuoi saperne di più, partecipa alle nostre giornate di orientamento professionale, che organizziamo in varie sedi della Svizzera per diversi profili di apprendistato. In tale occasione, avrai modo di respirare l’atmosfera di Helsana, di dare un’occhiata dietro le quinte e di chiedere personalmente ai nostri apprendisti informazioni sui programmi e sulla qualità della nostra formazione. Sei interessato/a? Allora contattaci per e-mail.

Per saperne di più sui nostri requisiti e sull’iter di candidatura consulta i nostri annunci per posti di apprendistato e la nostra rubrica "Le quattro fasi fino alla sottoscrizione del contratto di apprendistatio".

Lea Marcucci, apprendista impiegata di commercio, condivide quasi tutto con le sue amiche e ritiene che la fiducia sia importante anche sul posto di lavoro.

Desidera partecipare a uno stage dopo la scuola media superiore?

Dopo tre anni di scuola media superiore di commercio o di economia, cerca uno stage della durata di un anno in cui possa mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite? Helsana è allora l’azienda che fa per lei: in varie sedi offriamo, nell’ambito della formazione di base organizzata dalla scuola (FOS) o quale requisito per essere ammesso a una scuola universitaria professionale, vari posti di stage che prevedono mansioni eterogenee. Una volta conseguito il periodo di formazione pratica con esito positivo, lei sarà pronto ad affrontare il mercato di lavoro o a intraprendere gli studi presso una scuola universitaria professionale.

Tutti i dettagli sui requisiti da noi richiesti e sull’iter di candidatura sono riportati nei nostri annunci per posti di stage.