Sponsorizzazione e Volunteering

Ci adoperiamo per la società in modo duraturo. Siamo orgogliosi di essere partner della Fondazione Theodora e Croce Rossa Svizzera. Con gli Helsana Trail motiviamo a essere più attivi e con il Corporate Volunteering ci impegniamo per società, ambiente e sostenibilità.

Impegni sociali

Fondazione Theodora

In qualità di partner della Fondazione Theodora, Helsana regala ai piccoli degenti e ai loro familiari momenti di serenità, alleviando le loro sofferenze.

La Fondazione Theodora persegue l’obiettivo di regalare momenti di gioia e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale e presso istituti specializzati, contribuendo così ad alleviare le sofferenze. È una fondazione riconosciuta di pubblica utilità che ogni settimana organizza e finanzia in tutta la Svizzera la visita di 70 artisti professionisti in 35 ospedali e 22 istituti specializzati per portatori di handicap. Con il supporto di Helsana, ogni anno svolge circa 100 000 visite.

Fondazione Theodora Articolo del blog «Il nostro impegno per far brillare gli occhi ai bambini»

Croce Rossa Svizzera

C’è una cosa che Helsana e la Croce Rossa Svizzera (CRS) hanno in comune: l’impegno a favore della vita e della salute nella società. La CRS protegge la salute e la dignità delle persone in difficoltà. Helsana aiuta i propri clienti a restare sani o a riacquistare la salute rapidamente. E siamo al fianco dei malati per garantire loro una buona qualità della vita.

Insieme ci impegneremo attivamente su due tematiche che capitano a tutti nel corso della vita e ci riguardano tutti: il primo soccorso e i familiari con responsabilità di assistenza. Ci impegniamo affinché ogni persona sia in grado di prestare i primi soccorsi in situazioni di emergenza. Inoltre, forniamo sgravio e supporto alle persone che si fanno carico dell’assistenza di familiari.

La Croce Rossa Svizzera è l’organizzazione umanitaria più grande e antica del mondo e, in quanto tale, riunisce sotto un unico tetto i settori «salute», «integrazione» e «salvataggio». In Svizzera la CRS è presente con 24 associazioni cantonali, quattro organizzazioni di soccorso e due istituzioni; opera inoltre in altri 30 paesi del mondo.

Croce Rossa Svizzera Communicazione «Helsana e la Croce Rossa Svizzera uniscono le loro forze nella pan-demia di coronavirus»

Impegni preventivi

Helsana Trail

Helsana si impegna per la promozione della salute. Dal 2003 gestiamo gli Helsana Trail. In oltre 120 circuiti trovate l’ambiente perfetto per fare sport ed esercizio fisico all’aria aperta. Gli oltre 360 Helsana Trail sono circuiti segnalati su cui poter fare jogging, walking, escursioni o semplici passeggiate. I pannelli illustrativi lungo il percorso presentano svariati esercizi di rafforzamento dei muscoli e di stretching, oltre a fornirvi consigli sulla tecnica giusta e sull’intensità adeguata d’allenamento. I trail sono per la maggior parte aperti tutto l’anno, gratuiti e adatti per ogni livello di fitness.

A completamento dell’offerta, gli utenti hanno a disposizione l’app Helsana Trails.

Maggiori informazioni sugli Helsana Trail Maggiori informazioni sull’app Helsana Trails

Richieste di sponsorizzazione

Ci impegniamo per progetti in ambito sociale e preventivo. Desiderate presentarci il vostro progetto?

Corporate Volunteering

Attraverso il Corporate Volunteering (volontariato aziendale), Helsana si impegna per la società, l’ambiente e la sostenibilità. Prestando attività di volontariato, i collaboratori Helsana dimostrano tutta la loro passione: lavorano in centri per anziani, fondazioni e organizzazioni ambientaliste e danno così il loro contributo. Per i collaboratori Helsana, partecipare in modo attivo è un’occasione per essere davvero «Impegnati per la vita». Helsana fa in modo che i collaboratori siano in grado di svolgere queste attività durante l’orario di lavoro e offre loro una piattaforma online interna ad hoc.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.