Ritratto

La salute e la qualità della vita dei nostri clienti rimangono sempre in primo piano. Con oltre 2 milioni di assicurati siamo l’assicuratore malattia e infortuni leader in Svizzera.

 

Helsana Assicurazioni SA è una società anonima non quotata in borsa strutturata come una holding. Helsana occupa oltre 3400 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi di oltre 7,1 miliardi di franchi svizzeri. Con una vasta offerta nei settori dell’assicurazione di base, dell’assicurazione integrativa e contro gli infortuni e dell’indennità giornaliera malattia, Helsana protegge oltre 2 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattie, infortuni, maternità e necessità di cure in età avanzata. Per ben oltre 60 000 ditte e associazioni con un totale di circa 700 000 assicurati concepiamo soluzioni assicurative volte ad attenuare le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

 

Il nostro impegno

Ci impegniamo per la salute e la qualità della vita dei nostri clienti. Li consigliamo e coordiniamo per fornire la miglior qualità assistenziale in ogni situazione sanitaria. Con servizi e offerte innovativi offriamo un sostegno personalizzato per uno stile di vita sano. Nel plasmare il sistema sanitario svizzero ci adoperiamo quindi per un sistema sanitario sostenibile, di alta qualità, organizzato in maniera competitiva e attento ai clienti. 

La storia del gruppo Helsana

Oggi il gruppo Helsana è il più grande assicuratore malattia della Svizzera. Scoprite di più sulla sua evoluzione.

La nostra promessa

  • Sosteniamo i nostri clienti nel restare sani il più a lungo possibile.
  • Sosteniamo i nostri clienti nel recuperare la salute al più presto.
  • Sosteniamo i nostri clienti malati cronici nel convivere al meglio con la propria patologia.
  • Sosteniamo i nostri clienti in momenti particolari della vita.
I vostri vantaggi

Questi sono le ragioni per cui conviene essere cliente Helsana.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.