Presidente
Daniel Liedtke è presidente del Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana dal 1° gennaio 2026. Nell’esercizio di tale funzione guida il Comitato di gestione, per gli indennizzi e di nomina, presiede il Comitato per gli investimenti ed è membro del Comitato digitalizzazione.
Daniel Liedtke vanta un’esperienza pluriennale come CEO e in ruoli di responsabilità di gruppo a livello internazionale presso organizzazioni complesse e regolamentate, in particolare nel settore sanitario. Nella sua attività attuale si concentra su architetture innovative di sistemi, modelli di business e governance. In qualità di presidente del Consiglio d’amministrazione, il suo operato è caratterizzato da capacità decisionale, chiarezza strategica ed efficacia, sempre con una visione chiara delle persone e della società.
Daniel Liedtke ha ottenuto il titolo di Doctor of Business Administration presso la Charles Sturt University in Australia. Ha inoltre completato l’Harvard Advanced Management Program e partecipato all’IMD Board Director Program
Ulteriori attività e mandati:
Siamo volentieri a vostra disposizione.