Christiane Roth-Godat

Membro

La dott.ssa med. Christiane Roth-Godat è membro del Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana dal 2008 e in tale funzione è anche presidente del Comitato audit e risk management.

Christiane Roth-Godat è un’imprenditrice indipendente con una propria azienda. Fino all’inizio del 2015 è stata segretaria generale della Società svizzera di ginecologia e ostetricia con mandato a tempo parziale. Dal 2000 al 2008 ha ricoperto il ruolo di presidente della direzione dell’Ospedale universitario di Zurigo. In precedenza è stata presidente della direzione dei Servizi psichiatrici universitari di Berna. Dal 1991 al 1995 Christiane Roth-Godat ha lavorato presso l’Ospedale universitario di Losanna (CHUV), inizialmente come aggiunta del direttore medico e poi, dal 1994 al 1995, come sostituta del direttore e responsabile per il settore medico.

Christiane Roth-Godat ha studiato medicina all’Università di Berna, conseguendo il dottorato. Ha un diploma di postformazione in gestione della salute dell’Università di Berna.

Altre mandati e attività:

  • Spitalverbund Appenzell Ausserrhoden (Associazione degli ospedali dell'Appenzello Esterno - SVAR), presidente del consiglio d’amministrazione
  • Donazione interregionale di sangue Berna, Vaud, Vallese (IRB), membro del consiglio d’amministrazione
  • Fondazione per la promozione del servizio di donazione del sangue nella regione di Berna, presidente del consiglio di fondazione
  • Fondazione Ilgenhalde, presidente del consiglio di fondazione

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.