Panoramica

Viaggi all’estero 17 Articolo

Compiere un viaggio o un soggiorno lungo all’estero significa ritrovarsi in un contesto sociale e culturale diverso. Alcuni paesi di destinazione potrebbero avere norme e regole diverse dagli standard cui siamo abituati in Svizzera. Migliore sarà la preparazione, meno problemi si avranno durante la permanenza all’estero. Helsana si impegna per aiutarvi a proteggervi da tutti gli imprevisti.

Consigli per la farmacia da viaggio

Questi medicamenti della medicina complementare e convenzionale alleviano i disturbi che generalmente ci colgono in vacanza.

Al sicuro durante i viaggi all’estero

Un’accurata preparazione del viaggio evita cattive sorprese. Chi pensa a tutto può iniziare il soggiorno all’estero senza pensieri.

Viaggiare sicuri

Con una buona preparazione potete godervi il viaggio senza pensieri.

Aiuto medico rapido all’estero

In caso di malattia improvvisa o infortunio all’estero occorre mantenere il sangue freddo e adottare le misure giuste.

L’assicurazione giusta all’estero

Una malattia all’estero può costare cara. Vale la pena assicurare i rischi elevati e avere sempre con sé la tessera di assicurazione malattia.

Sicurezza per i soggiorni lunghi all’estero

Chi pianifica un soggiorno lungo all’estero deve informarsi anche sul sistema sanitario e su altre caratteristiche del paese di destinazione.

Vaccinazioni prima di viaggi all’estero

In alcuni paesi il rischio di ammalarsi è elevato. È raccomandabile verificare per tempo se ci sono vaccinazioni obbligatorie o consigliate.

Coinvolgimento in casi giuridici all’estero

Basta un attimo per subire un incidente d’auto all’estero, spesso con conseguenze giudiziarie spiacevoli. La protezione giuridica non è un lusso.

Conferma d’assicurazione per il visto

Alla richiesta di visto d’ingresso nei paesi in cui questo è obbligatorio occorre allegare una conferma d’assicurazione.

Rimpatrio di familiari dall’estero

In alcune situazioni, stato di salute e referto medico possono suggerire il rimpatrio dei familiari malati in Svizzera.

Indizi di malattia all’estero

Cambiare lo stile di vita abituale può portare a disturbi fisici. Nei casi gravi la centrale per le chiamate d’emergenza Helsana può aiutarvi.

Visite a familiari ammalati all’estero

Una visita a un familiare ricoverato all’estero offre sostegno morale all’ammalato e può accelerare la guarigione.

Indietro 12

Le nostre prestazioni per il vostro viaggio all'estero

Con le nostre assicurazioni integrative godete di una protezione ottimale dalle conseguenze della malattia e dell'infortunio all'estero e se avete bisogno di aiuto sul posto, saremo pronti a intervenire rapidamente 24 ore su 24, per 365 giorni all'anno. In situazioni difficili non vi pianteremo mai in asso.

Centrale per le chiamate d’emergenza durante il soggiorno all'estero.
Gli specialisti di Helsana vi forniranno al telefono la consulenza di cui avrete bisogno all'estero, qualsiasi sia il problema di salute che state affrontando. Non esitate a chiamare: la centrale per le chiamate d'emergenza risponde al numero +41 58 340 16 11 e vi aiuterà in maniera semplice e rapida per qualsiasi tipo di urgenza medica all'estero, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
La consulenza giusta
Helsana è al vostro fianco anche al di là dei confini nazionali. Il nostro Servizio clienti internazionale vi fornirà una consulenza personalizzata sulla copertura assicurativa che più si addice al vostro caso, sia che soggiorniate all'estero per poco tempo sia per lungo tempo.
Copertura a 360°

Con le assicurazioni integrative TOP e COMPLETA godrete all'estero di una copertura a 360°. In caso di necessità mediche paghiamo, ad esempio, in tutto il mondo il 100% dei costi di salvataggio, trasporto e rimpatrio nonché il 100% dei costi eccedenti per trattamenti d'urgenza (stazionari e ambulatoriali).

Maggiori informazioni sulla copertura a 360°

Protezione giuridica all'estero

Helsana rimane al vostro fianco anche in caso di controversie giuridiche all'estero, nel caso in cui, ad esempio, siate rimasti coinvolti in un incidente stradale. Le nostre assicurazioni integrative TOP, COMPLETA e OMNIA comprendono la protezione giuridica all'estero.

Maggiori informazioni sulla protezione giuridica all'estero

Tema principale

Rimanere sani e in forma

10 Articolo

Parole chiave preferite