Consigli importanti per risparmiare sui premi

Ottimizzare i premi senza compromettere il comfort? È possibile! Seguite semplicemente i nostri consigli e riducete i premi della cassa malati.

22.09.2017

Modelli alternativi d’assicurazione

Con il modello BeneFit PLUS Medico di famiglia ricevete nell’assicurazione di base almeno il 10% di sconto sui premi della cassa malati, con il modello BeneFit PLUS Telemedicina perfino il 15%. Grazie a PREMED-24 beneficiate di almeno il 8% di sconto sui premi.

Maggiori informazioni sui modelli alternativi d’assicurazione

Selezionare la franchigia annua

Selezionate per l’assicurazione di base una franchigia che superi i 300 franchi per anno civile previsti per legge. Ad esempio, con una franchigia di 2500 franchi potete risparmiare notevolmente sui premi. 

Massimo risparmio grazie a un’adeguata franchigia annua

Verificare la copertura infortuni

Vengono svolte almeno otto ore di lavoro alla settimana presso lo stesso datore di lavoro? Allora siete già assicurati tramite il vostro datore di lavoro e potete escludere la copertura infortuni nella vostra assicurazione di base. In tal modo il vostro premio per l’assicurazione di base si riduce del 7%.

Maggiori informazioni sull’esclusione della copertura infortuni

Sconto per famiglie e sconto iniziale per bambini

Assicurate tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica all’interno dello stesso contratto. Beneficiate così dello sconto per famiglie sulle assicurazioni integrative. Potrete fruire di uno sconto del 5% da un minimo di due persone e di uno sconto del 10% da un minimo di tre persone. Inoltre, potete risparmiare ulteriormente sui premi con lo sconto iniziale per bambini.

Beneficiate dello sconto per famiglie e dello sconto iniziale per bambini

Contratti pluriennali

Se nelle assicurazioni integrative stipulate un contratto pluriennale, ricevete il 3% di sconto per una durata contrattuale di tre anni e il 5% per cinque anni. Così potete risparmiare ulteriormente sui premi della cassa malati.

Maggiori informazioni sui contratti pluriennali

Risparmiare ancora di più sui premi

Sfruttate tutto il potenziale di risparmio: abbiamo altri consigli per farvi risparmiare sui premi della cassa malati. Qui trovate una panoramica di tutti i consigli per risparmiare sui premi nell’assicurazione di base o in quella integrativa:

Newsletter

Avrete la possibilità di approfondire le vostre conoscenze su temi attuali legati alla salute e riceverete tutte le informazioni sulle nostre interessanti offerte comodamente tramite e-mail. Abbonatevi gratuitamente alla nostra Newsletter: