Possibilità di pagamento alternative

L’UFSP esorta, se possibile, a rimanere in casa. Attività finora ovvie, come ad esempio recarsi alla posta, diventano un problema e richiedono nuove soluzioni.

30.03.2020

Nicole Koch

Com’è possibile pagare le fatture in sicurezza?

Far effettuare il pagamento da terzi

Consegni la polizza di versamento a una terza persona oppure le invii una foto della stessa. La terza persona potrà sbrigare il pagamento per lei tramite e-banking.

E-banking

Saldi la fattura utilizzando il portale online del suo istituto finanziario (banca/posta).

eBill

Paghi la fattura attuale tramite e-banking e si iscriva a eBill. In futuro potrà pagare le sue fatture automaticamente con un paio di clic oppure tramite la funzione «Autorizzazione permanente».

Sistema di addebito diretto (LSV/CH-DD)

Si iscriva utilizzando il formulario allegato e in futuro noi addebiteremo l’importo della fattura sul suo conto bancario o postale.

Ordine di pagamento banca/posta

Chieda al suo istituto finanziario il formulario per gli ordini di pagamento. Lo compili e lo invii alla sua banca/posta insieme alla polizza di versamento. La banca o la posta provvederanno a eseguire il pagamento per lei. Attenzione: in base all’istituto finanziario, questo è un servizio a pagamento.

Newsletter

Avrete la possibilità di approfondire le vostre conoscenze su temi attuali legati alla salute e riceverete tutte le informazioni sulle nostre interessanti offerte comodamente tramite e-mail. Abbonatevi gratuitamente alla nostra Newsletter: