Panoramica

Grazie a «I Believe in you» si scrivono storie emozionanti

ibiy Skiteam Oberwallis

In giugno la squadra di sci del Vallese superiore, composta da elementi giovani e simpatici, ha convinto Helsana con la sua controprestazione per una buona causa. A fine agosto i ragazzi si sono recati in una casa di riposo e hanno trascorso il pomeriggio giocando e intrattenendosi con gli ospiti Felicità moltiplicata per due: per la squadra di sci e per gli anziani della casa di riposo.

La squadra di sci del Vallese superiore ha raccolto fondi per un campus estivo di allenamento, con l’obiettivo di prepararsi alla stagione sciistica 2016. In agosto 2016 il progetto ha potuto essere attuato. Tutta la squadra si è allenata per una settimana secondo il motto «non c’è pane senza pena».

In programma seguito al campus ha previsto allenamenti su tappeto artificiale ed esercizi di ginnastica per potenziare la resistenza e la forza. «Meglio migliorare la condizione di base in estate prima di mettersi sugli sci», afferma Melanie Zahno. I grandi campioni sono dei potenti motivatori per i giovani atleti. «Sono una fan di Mikaela Shiffrin, è giovanissima e già una star dello sci. Anche Anna Fenninger è sempre stata un modello da imitare. La trovo simpatica e in gamba.»

La partecipazione al campus di allenamento sta particolarmente a cuore alle atlete e agli atleti. «In team ci si confronta meglio e ci si stimola a vicenda. Inoltre è molto più divertente allenarsi insieme agli altri nel campus estivo che da soli a casa. Si vivono continuamente nuove esperienze entusiasmanti.», dichiara Gabriele Barbero di Saas-Fee.

Helsana augura a questi giovani sportivi una lunga serie di successi sul loro cammino verso la carriera di professionisti dello sci.

Parole chiave

Prossimi articoli

Consulenza sull’interruzione della gravidanza

L’interruzione della gravidanza comporta un peso psicologico notevole e richiede empatia da parte di chi fornisce consulenza e supporto.

Pensionamento: gestire la transizione

L’addio alla vita professionale crea una nuova situazione di vita che solleva molte domande. C’è da riorganizzare la propria vita.

Articoli simili

L’impegno per la vita può esprimersi in molti modi

Io Story Wall di Helsana raccoglie tutti gli impegni per una buona causa.

Piccoli gesti per grandi risultati

Grande successo per il progetto di Janis «I believe in you»! Ha fatto la spesa per la sua vicina, tenuto in ordine il suo giardino e le ha regalato un mazzo di fiori.

Temi con questo articolo

La nostra sponsorizzazione

11 Articolo

La nostra sponsorizzazione

11 Articolo