Panoramica

Purea di zucca

Siete alla ricerca di un contorno autunnale? La purea di zucca è un’apprezzata alternativa alla classica purea di patate.

Le zucche hanno pochissime calorie e contengono molte vitamine e sostanze minerali importanti, come betacarotene, vitamina C, potassio, calcio e zinco, che sono preziose per il sistema immunitario.

Cucinare e raccogliere punti

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Ingredienti per due porzioni
300 g zucca sbucciata e privata dei semi
1 pomodoro
1 spicchio d’aglio
2 c olio d’oliva
sale e pepe, a piacere

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 220° (aria ventilata 200°).
  2. Mondare la zucca in pezzi grandi 1 cm.
  3. Tagliare il pomodoro in quattro pezzi.
  4. Mescolare la zucca con i pezzi di pomodoro e l’aglio e distribuire su una teglia.
  5. Cuocere le verdure per circa 40 minuti nel forno fino a quando sono morbide e rosolate lentamente.
  6. Pelare i pomodori. Versare le verdure arrostite in un bicchiere per mixer e ridurre in purea con il frullatore a immersione.
  7. Aggiustare la purea di sale e pepe.

Valori nutrizionali per porzione
  • Kcal: 79,8
  • Proteine: 2,3 g
  • Carboidrati: 8,7 g
  • Grassi: 3,9 g

Parole chiave

Assicurati in modo ottimale

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