Accuse piovute dal cielo, mobbing sui social media, abuso della carta di credito, affitto alle stelle: improvvisamente ci si ritrova in una situazione in cui bisogna difendersi. In questi casi, con la protezione giuridica giusta ricevete una consulenza giuridica. E non dovrete pagare di tasca vostra eventuali spese legali e giudiziarie.
Quando si è in conflitto con vicini o fornitori, si è coinvolti in controversie con la propria auto nel traffico, a scuola o in altri spazi pubblici, vale la pena tentare di venire a un accordo a parole. Riuscirci, infatti, significa risparmiarsi un bel po’ di risentimenti, inconvenienti e tempo. Tuttavia, non sempre è possibile comporre i dissidi in modo pacifico. Spesso la situazione va esasperandosi fino a sfociare in una controversia giuridica. Se si è esposti ad attacchi criminali, bisogna in primo luogo difendersi.
Sicurezza nei costi quando vi sono contenziosi
Nelle dispute legali il problema è che quasi mai se ne può prevedere davvero il risultato. I costi che ne derivano possono essere molto alti e non si sa chi alla fine se ne dovrà far carico. Particolarmente fastidiosi sono poi i contenziosi insorti quando si è all’estero. Si fa dunque appello alla capacità di giudizio individuale quando si tratta di proteggersi con assicurazioni di protezione giuridica adeguate, assicurazioni che risultano utili anche quando siete voi i colpevoli di un sinistro dalle conseguenze giudiziarie.