Panoramica

Protezione giuridica per i contenziosi

Accuse piovute dal cielo, mobbing sui social media, abuso della carta di credito, affitto alle stelle: improvvisamente ci si ritrova in una situazione in cui bisogna difendersi. In questi casi, con la protezione giuridica giusta ricevete una consulenza giuridica. E non dovrete pagare di tasca vostra eventuali spese legali e giudiziarie.

Familienrechtsschutz

Quando si è in conflitto con vicini o fornitori, si è coinvolti in controversie con la propria auto nel traffico, a scuola o in altri spazi pubblici, vale la pena tentare di venire a un accordo a parole. Riuscirci, infatti, significa risparmiarsi un bel po’ di risentimenti, inconvenienti e tempo. Tuttavia, non sempre è possibile comporre i dissidi in modo pacifico. Spesso la situazione va esasperandosi fino a sfociare in una controversia giuridica. Se si è esposti ad attacchi criminali, bisogna in primo luogo difendersi.

Sicurezza nei costi quando vi sono contenziosi

Nelle dispute legali il problema è che quasi mai se ne può prevedere davvero il risultato. I costi che ne derivano possono essere molto alti e non si sa chi alla fine se ne dovrà far carico. Particolarmente fastidiosi sono poi i contenziosi insorti quando si è all’estero. Si fa dunque appello alla capacità di giudizio individuale quando si tratta di proteggersi con assicurazioni di protezione giuridica adeguate, assicurazioni che risultano utili anche quando siete voi i colpevoli di un sinistro dalle conseguenze giudiziarie.

Parole chiave

Prossimi articoli

Nutrimento per il cervello: noce

Acidi grassi omega-3, vitamine E, B1, B2 e B3, zinco, magnesio, potassio: gli ingredienti della noce sono un toccasana per la materia grigia.

Burn-out – prevenirlo, riconoscerlo e curarlo

All’inizio ci sono una forte volontà a impegnarsi nel lavoro e un desiderio smanioso di perfezionismo, che nel tempo sfociano in uno stress cronico, per poi finire con il totale sfinimento, forse persino depressione e pensieri suicidi. Il burn-out è la sindrome del nostro tempo. Ma lo si può prevenire e terapizzare. La Dott.ssa Edith Holsboer-Trachsler rivela come.

Articoli simili

L’assicurazione giusta all’estero

Una malattia all’estero può costare cara. Vale la pena assicurare i rischi elevati e avere sempre con sé la tessera di assicurazione malattia.

Al sicuro durante i viaggi all’estero

Un’accurata preparazione del viaggio evita cattive sorprese. Chi pensa a tutto può iniziare il soggiorno all’estero senza pensieri.

Temi con questo articolo

Famiglie

10 Articolo

La giusta alimentazione

6 Articolo